Salvini smaschera Renzi con un video: il discorso fotocopia contro l’Unione Europea

Salvini smaschera Renzi con un video: il discorso fotocopia contro l’Unione Europea

La vicenda della Guardia Costiera Diciotti ha aperto degli scenari incredibili. Visto che l’Unione Europea ha fatto le orecchi da mercante, i vicepremier Matteo SalviniLuigi Di Maio, sono andati all’attacco dell’Europa, dicendo apertamente che se l’Ue non avesse dimostrato solidarietà accogliendo una parte dei migranti, il nostro Paese non avrebbe pagato i 20 miliardi di contributi che versa ogni anno e che avrebbe messo il veto al bilancio Unione Europea.

Solo un anno fa Renzi andava contro l’Unione Europea per la vicenda migranti 

Ma la cosa incredibile e che Matteo Salvini ha portato alla luce, è che solo l’anno scorso anche Matteo Renzi rivolgeva la stessa minaccia all’Unione Europea. A dimostrarlo un filmato ancora disponibile sui vari social network.

“Gli europei hanno preso un impegno con noi che è quello di assumere alcune delle responsabilità che derivano da questo imponente arrivo di immigrati dall’Africa. Non lo fanno? Bene”,

diceva l’ex Premier. Quest’ultimo, inoltre, affermava che gli altri Paesi dell’Unione Europea che si sono impegnati ad accogliere i migranti credo sia giusto dire che l’Italia non contribuisca come abbiamo fatto fino ad oggi a pagare a loro tutti i soldi che paghiamo.

“Ogni anno diamo il bilancio 20 miliardi e ne prendiamo indietro 12”. Il motto? “Loro chiudono i porti? E noi blocchiamo i fondi”.

La replica di Salvini e la controreplica di Renzi sul video contro l’Unione Europea 

La replica del leader della Lega Nord Salvini non si è fatta attendere. Attraverso la sua pagina Facebook che ha appena raggiunto 3 milioni di fan ha scritto questo:

“Incredibile. Questo signore che oggi ci insulta l’anno scorso diceva che “se l’Unione Europea non accoglie immigrati dall’Italia, non pagheremo più i 20 miliardi che mandiamo ogni anno a Bruxelles”. Sono d’accordo. Voi lo conoscete?”.

Qualche ora dopo è giunta la controreplica di Renzi, ma questa volta su Twitter.

“Salvini, e chi ti insulta? Sei tu che non sai più cosa inventare. Cerchi ispirazione nei miei video? Fai pure, è gratis. Ma quando hai finito di sequestrare navi italiane, ci dici a che punto sei delle promesse elettorali? Nessuno parla più di FlatTax e Fornero: erano scherzi?”.