Kingdom Hearts 3: curiosità sulle nuove keyblade, il mistero dei boss

Kingdom Hearts 3: curiosità sulle nuove keyblade, il mistero dei boss
Kingdom Hearts 3: curiosità sulle nuove keyblade, il mistero dei boss

Kingdom Hearts 3 è uno dei giochi più attesi a livello mondiale. Un prodotto oramai divenuto leggendario, seppur il suo sviluppo non sia ancora stato terminato. Questo è dato dal fatto che i lavori su tale titolo stiano durando diversi anni e nel corso del tempo, la Square Enix ha proposto diversi trailer, bozze, curiosità e personaggi inediti che stuzzicano continuamente il nostro interesse, tenendoci sulle spine fino all’ultimo.

La pazienza da parte di noi fan sarà infine premiata? Speriamo di sì! Anche perché sembra che con KH III termineranno ufficialmente le avventure di Sora, l’eroe della keyblade che abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare nel corso di questi ultimi 16 anni. Correva infatti il 2002, quando in Occidente venne lanciato il primo capitolo della fortunatissima saga video-ludica, nata dalla collaborazione tra l’allora Squaresoft e Disney Interactive. 

Kingdom Hearts 3: l’enigma dei boss

Di recente, Sunil Godhania, community manager di Square Enix Europa, ha mostrato una sezione di gameplay di Kingdom Hearts 3 alla redazione di IGN. Se notiamo però, non sappiamo praticamente nulla circa i boss che affronteremo nel gioco. A risolvere la questione è stato lo stesso Godhania. L’esponente di Square Enix ha dichiarato che tali informazioni saranno tenute segrete fino all’ultimo. Una decisione presa forse per non rovinare la sorpresa ai videogiocatori.

Una keyblade più versatile

Sunil Godhania ha inoltre affermato che la keyblade, l’arma di Sora in quanto guardiano dei mondi, sarà più versatile ed efficiente rispetto ai giochi passati. Ogni keyblade avrà inoltre una trasformazione differente rispetto all’altra. Una novità sfiziosa che ci indurrà a collezionarle tutte le corso della nostra avventura, per scoprire il potere insito in ognuna di esse. Nel corso di un trailer era già stato mostrato come alcune keyblade avessero la capacità di trasformarsi in diverse armi ed utensili come un martello o un trapano. Ricordiamo che l’uscita di Kingdom Hearts 3 è prevista per il prossimo 29 Gennaio.