Si può vivere con 15 euro a settimana? Questa coppia mantovana rivela come fare

Si può vivere con 15 euro a settimana? Questa coppia mantovana rivela come fare

Ai giorni nostri si può vivere con soli 15 euro a settimana? Molti sono scettici, mentre una coppia del mantovano ha dichiarato che è possibile spiegando anche come fare. Stiamo parlando di Silvia e Roberto. Lei è una 37enne non udente, mentre il suo compagno lavora saltuariamente.

Coppia italiana spende solo 15 euro alla settimana per campare 

Come accennato nel paragrafo precedente la coppia riesce a vivere con 15 euro ogni sette giorni. I due hanno spiegato il segreto. Con soli 20 centesimi di soia mangiano per un’intera settimana e da questo sono in grado di ricavare anche il latte e formaggio. Poi con 40 centesimi di sapone di Marsiglia sono in grado di realizzare ben 15 litri di detersivo per lavare le stoviglie. Mentre con il limone, sale e aceto fanno una miscela per la lavastoviglie che gli dura sei mesi.

15 euro alla settimana ma senza tv e internet 

La donna ha dichiarato che per fortuna riceve una pensione di invalidità civile pari a 520 euro e, grazie a questa, riescono a pagare il mutuo. Quindi lei e il suo compagno hanno escogitato queste soluzione per tirare avanti. A quanto pare la coppia producono tutto in casa, ovvero il cibo, i detersivi e tanto altro ancora. Poi essendo anche vegetariani risparmiano qualche euro in più perché non acquistano la carne. E le bollette?

“Spendiamo pochissimo, perché il riscaldamento è a induzione e il calore viene recuperato da energia che, altrimenti, andrebbe dispersa”,

ha dichiarato Roberto. Quindi per evitare di sprecare dei soldi, non hanno né televisione, né internet, ma hanno solo un cellulare. Conviene fare una vita del genere per risparmiare degli euro?