“La Lega non esisterà più” Il nuovo partito già c’è. Lega per Salvini premier

Salvini
Nuovo partito per Salvini

Lega per Matteo Salvini è il nome del partito che dovrebbe subentrare a quello della Lega che secondo le previsioni è destinato a collassare

Come si legge sull’Huffington post, Giancarlo Giorgetti ha annunciato la fine della Lega di Matteo Salvini il 5 settembre, poi nascerà un nuovo partito: Lega per Salvini premier.

Salvini, il nuovo partito è quasi pronto

Giancarlo Giorgetti ha previsto la fine della Lega di Salvini, ma anche la nascita di un nuovo partito che coinvolga anche alcuni volti noti della destra:

“Se il 5 settembre la sentenza verrà confermata la Lega non esisterà più”.

Un piano B già pronto da tempo. Il nome del nuovo partito? Lega per Salvini premier. Con tanto di nuovo simbolo, privo della storica stilizzazione di Alberto da Giussano.

Il nuovo partito per Salvini

Il nome già era noto da parecchio tempo. Formalmente però il leader del Carroccio è il segretario di un partito che ancora si chiama Lega Nord, per l’indipendenza della Padania. Il vicepremier diventò il segretario dopo le primarie del 7 dicembre del 2013. Il nuovo partito ha un carattere decisamente più nazionale. Non c’è più il riferimento esclusivo al nord, così come alla Padania.

Avrà sede non nella storica via Bellerio, ma nella centralissima via delle Stelline 1, a pochi passi dal duomo di Milano, presso lo studio dei commercialisti Zito-Scillieri. La Lega salvinani metterebbe fine, una volta per tutte, alla Lega bossiana.

Un nuovo inizio che potrebbe cambiare per sempre il volto per l’Italia, un paese volto al cambiamento e che mira ad essere più indipendente dall’Europa. Chi sarà con lui? Sicuramente alcuni volti della destra berlusconiana ormai sempre più delusa dal partito.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!