Notizie dal Mondo

L’uomo senza sonno esiste e si chiama Thai Ngoc non dorme da 40 anni

Si chiama Thai Ngoc il contadino vietnamita che non dorme da quarant’anni. La sua vita cambiò in seguito ad una febbre misteriosa, eppure le innumerevoli analisi mediche  cui l’uomo si è sottoposto risultano regolari…

“L’uomo senza sonno”

“L’uomo senza sonno” è il titolo di un film thriller/drammatico diretto da Brad Anderson, nel 2014. Christian Bale, il protagonista, non riesce a chiudere occhio e le ripercussioni sul suo fisico non passeranno di certo inosservate… Ma questa è la trama di un film. Il signor Thai Ngoc, un contadino vietnamita settantenne, non dormirebbe dalla bellezza di quarant’anni! Nel 1973, all’età di trentuno anni, l’uomo si ammaló di una febbre misteriosa e poi la sua vita cambiò radicalmente: per lui non ci fu più il sonno rigenerante della notte.

L’importanza di un sano riposo

Sette/otto sono le ore di sonno notturno che ci consiglia di norma il nostro medico. Durante il sonno il nostro cervello ha la possibilità di ricaricarsi, spazzando via i detriti e le scorie sinaptiche della giornata. Un corretto riposo quotidiano ci permette di prevenire malattie degenerative del sistema nervoso e poi, diciamocelo, subito dopo una bella dormita, ci sentiamo energici, rigenerati e pronti ad affrontare gli ostacoli della nostra giornata.

I microsonni permettono a Ngoc di sopravvivere

Dopo tutti questi anni il signor Thai Ngoc non avrà più ben presente l’effetto rigenerante di un riposo notturno… Eppure il contadino vietnamita continua a lavorare nella sua fattoria di Quang Nam, senza chiudere occhio!

L’uomo si è sottoposto a svariate analisi mediche, ma è sempre risultato sano come un pesce (a parte un piccolo problema al fegato e una lieve e del tutto trascurabile anomalia dell’emisfero destro del suo cervello). Se riesce a reggersi ancora in piedi è grazie a dei microsonni: impercettibili riposi di pochi minuti/secondi. Insomma, Thai Ngoc è vivo grazie a dei black out. Certo che non sarebbe male poter vivere senza il bisogno di dormire! E voi, che cosa ne pensate?

Valentina Mandraccio

Ciao! Mi chiamo Valentina e ho trent'anni. Sono laureata in filosofia e ho pubblicato quattro romanzi con Lettere Animate ed Eretica edizioni.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago