METEO, Martedi 4 Settembre: previsti temporali e grandine. Temperature in aumento

Bollettino meteo per Martedì 4 Settembre

Per la giornata di oggi Martedì 4 Settembre, come riporta meteo.it, avremo un ritorno dell’anticiclone che coprirà gran parte d’Italia, rimane sotto l’influsso della bassa pressione che si sposterà verso i Balcani.

Si prevede una giornata piuttosto soleggiata e calda, ma sono previsti forti temporali fin dalle prime ore del mattino sul Friuli Venezia Giulia, in particolare tra le provincie di Gorizia e Trieste. Ne saranno coinvolti anche la laguna veneta e l’alto Adriatico.

Temporali e grandinate nella notte

Nella notte temporali potrebbero colpire Liguria, nella zona di Spezia e sulla Toscana con possibilità di grandinate, specie nelle provincie di Massa Carrara, pisa e Livorno.

Ma i cambiamenti arrivano già dal primo pomeriggio, grazie ad un maggior riscaldamento i temporali si sposteranno sulla dorsale appenninica centro settentrionale fino a raggiungere le zone costiere su Marche ed Abruzzo dove si verificheranno forti temporali e locali grandinate.

Con l’arrivo dell’anticiclone le temperature saranno decisamente in salita con valori che toccheranno i 30° al Nord mentre al sud si arriverà fino a toccare i 33° – 34°.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!