Il Presidente della Camera Fico: ‘Non me ne frega niente di Salvini, il M5S non andrà oltre perché…’

Il Presidente della Camera Fico: ‘Non me ne frega niente di Salvini, il M5S non andrà oltre perché…’

La linea del Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico non cambia. L’esponente del Movimento 5 Stelle ha esposto senza timori la sua posizione riguardo l’immigrazione, anche andando contro Matteo Salvini. Il parlamentare lo ha fatto durante un confronto Graziano Delrio, esponente del Partito democratico.

Il Presidente della Camera Roberto Fico contro Matteo Salvini 

Sui diversi attacchi ricevuti del ministro dell’Interno Salvini, Roberto Fico ha replicato così:

“Io non ho bisogno delle difese. A me della mia difesa e di creare la polemica costantemente non mi frega assolutamente niente. Non mi frega niente neanche di rispondere a Salvini”.

Il Presidente della Camera, inoltre, ha detto anche questo:

“Io dico ciò che penso perché il M5s io l’ho costruito. Conosco il mio movimento al punto da sapere che nei limiti del contratto di governo si può muovere, ma troppo al di là non si potrà più muovere”.

L’avvertimento di Fico al ministro dell’Interno Salvini 

Ovviamente Fico si riferiva alla vicenda immigrati e la sua risposta è giunta quando ha fatto intendere che potrebbe isolarsi dal Movimento 5 Stelle per quanto riguarda questo tema delicato. Resta il fatto che tra la Lega e i grillini c’è un’alleanza politica. Infine il Presidente ha lanciato una stoccata velenosa a Matteo Salvini e al suo Carroccio.

“La Lega dovrà rispettare la sentenza come tutti i partiti e tutti i cittadini italiani”,

ha dichiarato il parlamentare. Arriverà la replica da parte del leader della Lega Salvini?