Autobus si schianta contro il pilone del viadotto: è una strage – Foto e Video

Sono almeno 5 i morti e 15 i feriti, molti dei quali versano in gravi condizioni

Una vera tragedia in Spagna, un autobus è andato a schiantarsi contro un pilone del viadotto e sono morte almeno 5 persone, 15 sono i feriti per il momento ed alcuni versano in gravissime condizioni. L’incidente che vede coinvolto l’autobus è accaduto in Spagna, a sei chilometri da Aviles nelle Asturie.

L’autobus era partito da Gijon ed ha terminato il suo viaggio contro un pilastro del viadotto. Le cinque vittime sono due donne e tre uomini, in quattro sono morti sul colpo mentre per la quinta vittima il decesso è avvenuto una volta arrivata all’ospedale.

Per soccorrere i feriti sono intervenute numerose ambulanze e l’elisoccorso, sono stati tutti trasportati presso l’Ospedale centrale delle Asturie di Oviedo e anche al Augustin di Avilès. I vigili del fuoco hanno lavorato ore per estrarre vittime e feriti dalle lamiere accartocciate. (Continua dopo la foto)

Tutto è accaduto intorno alle 13.40, il mezzo viaggiava in direzione di Gijon, sulla AI-81. L’autobus in servizio sulla linea Cudillero-Avilés-Gijón è piombato all’interno di un cantiere per terminare la sua corsa contro il pilone del viadotto. Lo scontro è stato violentissimo, infatti l’autobus si è letteralmente aperto a metà. Ancora ignote le cause che hanno portato al fatale scontro, al momento si presuppone un malore del conducente. La corriera era un mezzo di linea del Consorcio de Transportes de Asturias.