Asia Argento sospende i pagamenti: “Mai andata a letto con Bennett, mi hanno…

Asia Argento
Asia Argento risponde

Asia Argento potrebbe risultare la vittima di tutta una storia orchestrata per infangarla. E’ questa la verità che urla il suo avvocato

L’attrice Asia Argento fa sapere dal suo avvocato che ha intenzione di dimostrare la sua innocenza: non ha mai fatto sesso con Jimmy Bennett e sospende pertanto il pagamento del risarcimento.

Asia Argento, le parole dell’avvocato

Finalmente Asia Argento ha fatto sapere la sua versione dei fatto. La nota dei suoi legali, è stata diffusa dall’avvocato Proni, che segue l’attrice, per quanto riguarda i fatti di Jimmy Bennett. Nella nota si legge:

Con riferimento all’articolo del New York Times del 20 agosto 2018, ripreso anche dai media nazionali ed internazionali, smentisco e contesto con la massima forza quanto ivi narrato.

Sono profondamente scioccata e addolorata dal dovere leggere notizie assolutamente false. Non ho mai avuto alcun rapporto sessuale con Bennett.

La Argento chiarisce: tra loro c’è stata solo un’amicizia

L’attrice chiarisce che i rapporti con Bennett non sono mai andati oltre l’amicizia:

Quello che mi ha legato a lui per alcuni anni è stato solo un sentimento di amicizia, terminata quando, dopo la mia esposizione nella nota vicenda che riguardò Weinstein, Bennett – che versava in gravi difficoltà economiche e che aveva precedentemente assunto iniziative giudiziarie anche nei confronti dei suoi stessi genitori rivolgendo loro richieste milionarie – inopinatamente mi rivolse una esorbitante richiesta economica.

Poi le accuse all’attore:

Bennett sapeva che il mio compagno, Anthony Bourdain, era percepito quale uomo di grande ricchezza, e che aveva la propria reputazione da proteggere, in quanto personaggio molto amato dal pubblico.

E’ proprio per Anthony che la questione Bennett non è finita prima sui giornali. L’Argento rivela, infatti:

Anthony insistette che la questione venisse gestita privatamente e ciò corrispondeva anche al desiderio di Bennett. Anthony temeva la possibile pubblicità negativa che tale persona, che considerava pericolosa, potesse portarci.

Pertanto la questione venne trattata in segreto:

Decidemmo di gestire la richiesta di aiuto di Bennett in maniera compassionevole e venirgli incontro. Anthony si impegnò personalmente ad aiutare Bennett economicamente, a condizione di non subire più intrusioni nella nostra vita.

Infine, conclude l’attrice:

Questo è, dunque, l’ennesimo sviluppo di una vicenda per me triste, che mi perseguita da tempo, e che a questo punto non posso che contrastare assumendo nel prossimo futuro tutte le iniziative a mia tutela nelle sedi competenti.