Coppia di turisti travolta da uno scooter a Pietra Ligure

Una coppia di turisti di settantasette anni è stata travolta da uno scooter sulla via Aurelia, tra Pietra Ligure e Loano. Il fatto è avvenuto ieri, quattro settembre, intorno alle ore 16. In sella allo scooter si trovavano due ragazze, dirette a Loano.

Investimento pedonale a Pietra Ligure

È accaduto ieri, intorno alle ore 15.45, in prossimità del bar Ancora, a Pietra Ligure. Un uomo e una donna, entrambi di settantasette anni, giunti in Liguria per trascorrere le vacanze estive, sono stati travolti da uno scooter. La coppia stava attraversando il passaggio pedonale quando è avvenuto l’incidente: uno scooter con a bordo due ragazze li ha travolti all’improvviso e per i due è stato immediato il soccorso.

L’incidente e i soccorsi

La coppia di turisti sarebbe stata scaraventata a diversi metri di distanza a causa della forza dell’impatto. Anche una passeggera dello scooter è caduta a terraDue ambulanze della croce bianca di Borgio Verezzi, due mezzi di Pietra soccorso, l’auto medica di Savona soccorso e dei vigili del fuoco di Finale Ligure si sono subito precipitati sul posto per prestare soccorso ai due pedoni e alle ragazze dello scooter.

Codice rosso per i due turisti, giallo per le due ragazze

I due turisti, in vacanza presso una struttura vicina al luogo dell’incidente, sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, entrambi in codice rosso. Le due ragazze in sella allo scooter avrebbero riportato ferite di media gravità, pertanto sono state accompagnate presso la stessa struttura ospedaliera con il codice giallo.

I rilevamenti e la dinamica dell’incidente

Spetta ora alla polizia municipale di Loano effettuare i rilevamenti e gli accertamenti per indagare sulle dinamiche dell’incidente. Il traffico è stato rallentato per le operazioni di soccorso e, al momento, non resta che attendere la prognosi dei due turisti, ricoverati presso la struttura ospedaliera Santa Corona.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!