La sparata dell’ex governatrice Serracchiani: ‘Per colpa di Salvini ci sono 12mila clandestini in più che…’

La sparata dell’ex governatrice Serracchiani: ‘Per colpa di Salvini ci sono 12mila clandestini in più che…’

Ad attaccare il ministro dell’Interno Matteo Salvini ci ha pensato anche l’ex Governatrice del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani.

“Per volontà del ministro dell’Interno Matteo Salvini ci sono oltre 12mila clandestini in più liberi di girare l’Italia”,

ha scritto la donna sul suo profilo Twitter.

L’ex governatrice Serracchiani contro il ministro dell’Interno Matteo Salvini 

La politica dopo aver appreso i dati del Viminale sugli immigrati pubblicati su ‘Repubblica’, ha deciso di dire la sua attaccando ferocemente il leader della Lega Nord. L’ex Governatrice Serracchiani ha definito tutto questo così:

“Una tattica spregevole per creare un problema di sicurezza, e poi denunciarlo senza risolverlo”.

I dati degli immigrati e il post della Serracchiani 

Forse la Serracchiani non ha letto o interpretato i dati che sembrano andare a suo favore. La politica del vicepremier Matteo Salvini sui richiedenti asilo in Italia, ha di fatto aumentato il numero degli immigrati irregolari nel nostro Paese. Infatti sono arrivati a più di 12 mila. Tutto questo, però, è dovuto ad un calo drastico dei rimpatri, fermi a poco più di 1.300, a causa di alcune dispute con i Paesi d’origine. A questo punto si può dire che non sono aumentati i clandestini perché ne sono arrivati di meno nelle nostre coste, ma perché sono state rifiutate più richieste d’asilo. Resta il fatto che il problema dei rimpatri è un argomento molto delicato che Matteo Salvini vorrebbe risolvere al più presto. Ecco il post di Debora Serracchiani su Twitter: