Pamela Saino: dieci anni consecutivi in Don Matteo, poi l’uscita di scena

L'uscita di scena

L’attrice Pamela Saino per dieci anni consecutivi ha preso parte alla longeva serie televisiva Don Matteo che ha visto l’attore Terence Hill come protagonista. Il periodo in cui la Saino ha ricoperto il ruolo di Patrizia parte dal 2001, per arrivare fino al 2011. I telespettatori non hanno compreso il motivo per il quale gli sceneggiatori hanno deciso l’uscita di scena di un personaggio divenuto fondamentale all’interno della serie. D’altronde Patrizia era la madre di una bambina ed era sposata con il capitano Giulio Tommasi.

L’uscita di scena di Patrizia Cecchini

La morte della figlia di Cecchini rappresenta “il momento più inaspettato” all’interno della fiction prodotta dalla Lux Vide. Questi dieci anni consecutivi nella serie Don Matteo hanno visto una maturazione della giovane attrice Pamela Saino. Quest’ultima vanta importanti esperienze lavorative alle spalle.

Nessun personaggio può sostituire Patrizia

Nessun personaggio femminile ha avuto la capacità di sostituire una figura come Patrizia: nemmeno la cugina Lia. L’uscita di scena potrebbe anche essere stata una scelta da parte dell’attrice intenzionata a prendere parte ad altre serie. Infatti poi ha lavorato nella fiction Che dio ci aiuti, ma l’affetto del pubblico ha un collegamento con Don Matteo.

Il momento di maggiore drammaticità

La morte di Patrizia costituisce il momento di maggiore drammaticità intorno ai protagonisti. In precedenza non abbiamo assistito all’assenza di personaggi a causa di un evento drammatico. La storia di Giulio Tommasi e Patrizia Cecchini ha fatto divertire i milioni di telespettatori per le continue intromissioni da parte del maresciallo.

La storia d’amore con il capitano Tommasi

Patrizia cercava in ogni modo di far ingelosire Giulio, dicendo di avere un fidanzato. Poi arriva il momento della loro storia che ha avuto una breve durata. Questo aspetto rappresenta il rammarico dei fan della serie. Pamela Saino ha interpretato il ruolo di Patrizia con la dovuta leggerezza, regalando momenti di grandi risate.