Barbara D’Urso, la gaffe imbarazzante in diretta: “Se uno ti dice ‘Me la dai’…

Barbara D'Urso

Pomeriggio Cinque dà sempre motivo per far parlare di sè. Barbara D’Urso questa volta è stata protagonista di una gaffe che ha fatto il giro del web

Questa volta, Pomeriggio 5, il programma di Barbara D’Urso si è occupato di un tema piuttosto importante, quello delle molestie sessuali. In studio ospiti che hanno sparato opinioni che sono subito diventate virali.

Pomeriggio cinque, le gaffe in studio

A Pomeriggio 5 c’è sempre motivo per creare scandalo. Questa volta Barbara D’Urso ha proprio voluto parlare degli scandali in generale. La bella presentatrice ha parlato del caso Asia Argento e del caso molestie nel mondo dello spettacolo. Subito si sono scaldati gli animi in studio.

In molti hanno criticato chi fa della tv il mezzo per denunciare. Ma non manca chi difende a spada tratta chi, dopo anni, trova il coraggio di denunciare a prescindere dal mezzo che usa per dire la sua verità.

La D’Urso e le parole sulle violenze

La conduttrice ad un certo punto, per dire la sua ha usato una frase un po’ audace:

«Se un uomo ti dice ‘Me la dai’…».

Ma è importante spiegare il contesto. Pierluigi Diaco in collegamento critica chi denuncia ai media le violenze, piuttosto che recarsi nelle sede opportune. Gli dà ragone Roger Garth. Francesca Cipriani, invece, sostiene che gli uomini non dovrebbero permettersi di fare avances eccessive nonostante un aspetto appariscente.

L’atmosfera diventa subito tesa. In studio si inizia a litigare. A quel punto Barbara sbotta:

«Se un uomo ti dice ‘Me la dai’ tu puoi dire di no, io l’ho fatto e da 41 anni lavoro ancora qui. È quando una persona abusa del suo potere, minacciando il dipendente di essere licenziato se non sottostà al ricatto sessuale, che a quel punto c’è violenza».

La conduttrice capisce subito di aver usato delle espressioni inopportune, infatti, si scusa subito con il suo fedelissimo pubblico:

«Scusate, mi è sfuggito…».