L’ex Premier Matteo Renzi furioso: ‘Sono ladri e bugiardi…’

L’ex Premier Matteo Renzi furioso: ‘Sono ladri e bugiardi…’

Alcune ore fa il senatore del Partito Democratico Matteo Renzi è intervenuto ad ‘Agorà Estate’, il programma d’approfondimento di Rai Tre. L’ex premier ha usato delle parole forti per l’attuale esecutivo giallo verde.

“Abbiamo un governo di ladri, perché la Lega ha rubato i soldi degli italiani, e di bugiardi, perché Toninelli sta mentendo tutti i giorni agli italiani”,

ha dichiarato Renzi che da qualche settimana è impegnato con le riprese del documentario su Firenze. Incalzato dal giornalista, il politico di centro sinistra ha detto anche questo:

“Di fronte a questo governo di ladri e bugiardi il problema è sempre il Pd…”.

L’ex premier: ‘A me sembra che manchi un Governo’

Matteo Renzi, a quel punto ha elencato le pecche che secondo lui ha fatto il governo attuale. Per l’ex Premier non c’è nessun esecutivo e non perché manca un’opposizione. Il senatore ha spiegato che loro del Pd nei primi cento giorni hanno fatto gli 80 euro, presentato Jobs Act e riforma della Pubblica amministrazione. Mentre con il governo composto da Lega Nord e Movimento 5 Stelle non sta facendo niente. Per Matteo Renzi, sull’Ilva hanno fatto esattamente quello che era stato impostato con i due precedenti esecutivi.

“C’è un governo che dice una cosa in campagna elettorale e poi ne fa un’altra”,

ha affermato il piddino.

Renzi: ‘E ora fare opposizione’

Infine Matteo Renzi ha ribadito che è arrivata l’ora di fare opposizione. Il senatore ha precisato che questo messaggio non esce da lui ma dal popolo. L’ex premier, infatti, ha affermato che alla festa dell’Unità a Ravenna c’era tanta gente che gli ha gridato di fare un’opposizione seria. Arriverà la replica da parte dei diretti interessati? Renzi ha tirato in ballo il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli, quello del Lavoro Luigi Di Maio e anche dell’Interno Matteo Salvini.