Rita Dalla Chiesa lo confessa: “Sono malata di…

Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa, in una vecchia intervista parla della sua più grande ossessione: la televisione definendola una vera e propria malattia

La televisione per Rita Dalla Chiesa è da sempre stata una valvola di sfogo, un modo per esprimere la sua estrosità. Ecco come ne parla in una vecchia intervista.

Rita Dalla Chiesa, il periodo buio

Rita Dalla Chiesa alcuni anni fa, ha raccontato di aver vissuto un periodo piuttosto buio. Prima della morta di Fabrizio Frizzi, una persona che ha contato e continua a contare tantissimo per lei, Rita ha smesso di lavorare in Forum. Nel 2015 smette di lavorare nel programma che aveva reso il suo volto un volto familiare. Rita confessa senza mezzi termini quanto sia pesato per lei non lavorare più in televisione.

In un’intervista racconta di un periodo di depressione, malinconia e disorientamento:

“Ho mandato all’aria contratti milionari per ritrovarmi senza lavoro dopo i trenta anni. Mi manca il mio lavoro, sono malata di televisione e ho il coraggio di ammetterlo”.

Per Dalla Chiesa “malata di televisione”

Qualche tempo fa Rita Dalla Chiesa aveva anche lanciato un appello ironico:

“Se dovesse capitare un miracolo e mi affidassero la trasmissione “Miracoli” su Rete 4, sorriderei di più. Una con il mio cognome sarebbe perfetta”.

Poi ha commentato la sua dipendenza dalla televisione, comune a molte delle sue colleghe:

“Senza tv, cono caduta in depressione. Delusione, malinconia, groppo in gola. Sa che la sera, prima di addormentarmi, faccio a pugni con queste sensazioni?”.

Era tornata in Tv con Fabrizio, ne La Posta del cuore, nel 2017 ma adesso purtroppo il conduttore non c’è più. Dal 2018 conduce inoltre “Ieri oggi italiani” su Rete 4, programma che forse verrà confermato anche per quest’anno. In ogni caso la rivedremo al fianco di Marco Liorni.