Spettacolo

Mina: in passato dovette vivere in un hotel per non andare in carcere

Mina, un nome, una leggenda. Cremona si prepara a celebrare la sua ‘Tigre’ tramite una mostra allestita per un doppio anniversario: il primo riguardante i 60 anni dall’esordio di questa grande artista (all’anagrafe Annamaria Mazzini, 78 anni) la quale nel lontano 1958 si esibì dinanzi al pubblico presso Rivarolo del Re.

Il secondo anniversario riguarda invece i 40 anni di ‘anonimato’ volontario da parte della regina dello spettacolo italiano. Era il 23 Agosto del 1978, quando Mina si esibì per l’ultima volta a Bussola di Marina di Pietrasanta. Da quel giorno, calò un oscuro sipario sulla sua vita professionale.

Mina: un mito intramontabile

Sono passati quattro decenni dal ritiro della grande Mina, eppure il suo nome, così come la sua grande carriera, rimarrà indelebile nel cuore di milioni di italiani che tutt’ora continuano ad amarla come cantante. Ancora oggi i suoi dischi vanno a ruba, eppure, nonostante questa fama infinita, la ‘Tigre‘ preferisce tutt’ora mantenere un atteggiamento di basso profilo. Mina ha deciso di andare all’estero, vivendo una vita tranquilla, circondata dall’affetto dei suoi cari.

L’amore con Corrado Pani

Una vita di successo e di qualche episodio, tutto sommato, controverso. Di scandali Mina ne ha vissuti tanti, in primis il rapporto sentimentale con Corrado Pani (1936-2005). All’epoca, quando si innamorarono, Mina e Corrado erano due ragazzi: lei 22 anni, lui 26.

La prima era conosciuta per Studio Uno, il programma più seguito dell’allora unico canale televisivo, mentre lui era divenuto un’icona della prosa radiofonica, il quale si stava affacciando al pubblico televisivo tramite lo sceneggiato ‘Il caso Maurizius’. Nulla di male nella loro relazione, se non fosse che Pani fosse già sposato e separato.

Pericolo concubinato

Al giorno d’oggi questo flirt sarebbe stato tutt’altro che anomalo, ma all’epoca in Italia il divorzio non era stato ancora legalizzato ed il rapporto tra Mina e Corrado Pani era considerato illecito a norma di legge. I due quindi rischiavano grosso. Se i due artisti fossero stati sorpresi insieme al’interno della stessa abitazione, sarebbero stati sicuramente inquisiti e condannati a due anni per il reato di concubinato.

I due decisero di mettersi ‘al riparo’ vivendo insieme in un albergo. Da quell’unione clandestina venne alla luce Massimiliano Mazzini (oggi 55 anni). Gli fu dato il cognome della mamma, in quanto il suo papà non poteva riconoscerlo legalmente.

Marco Della Corte

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago