Da Un Posto al Sole… per voi… Luca Turco!

Eccoci pronti a raccontare un po’ di cose sull’attore Luca Turco conosciuto al pubblico del piccolo schermo come Nikolin Poggi di Un Posto al Sole.

Luca Turco è nato a Torre del Greco il 17 giugno 1990, pensate che è famoso da quando era un bambino! All’età di 9 anni, per essere precisi il 24 dicembre 1999, è entrato a far parte del cast di Un Posto al Sole e non l’ha più lasciato! Siccome all’epoca frequentava ancora la scuola, per non togliere tempo prezioso agli studi, gli è stato concesso di girare le scene solo per due o tre volte la settimana. Dal 2007 comincia ad essere sempre più parte del cast fisso, fino ad arrivare ad oggi ed essere un personaggio importante di Un Posto al Sole.

lucaturco ragazzino

Ma cerchiamo di scoprire qualche cosa in più su questo giovane attore, leggendo un’intervista rilasciata qualche mese fa abbiamo scoperto che Luca Turco è un ragazzo maturo e serio, simpatico e sempre allegro, nonostante la sua giovane età, è romantico, riservato ed è molto impegnato anche nel sociale. Dice di essere diverso dal personaggio che interpreta, Niko è un ragazzo che si fida molto degli altri invece lui è più diffidente, prima di aprirsi agli altri ha bisogno di tempo per conoscere le persone che ha di fronte; Luca Turco è molto fedele a differenza di Niko che non sempre lo è stato… Una cosa molto bella ed intelligente che dimostra la maturità di Luca è quando dice che “…La serenità economica è molto importante, ma solo perché ti può aiutare ad affrontare le difficoltà della vita. Provengo da una famiglia umile, che mi ha insegnato i valori principali della vita: la salute, l’amore vengono prima di tutto…” 

Sul set è molto legato a Marzio Honorato (Renato Poggi), insieme si fanno sempre grandi risate e da lui dice di imparare sempre molto, perché è un grande attore. Nel tempo libero segue la musica, infatti è dal 2003 che si diletta a fare il Dj. E’ appassionato di arte culinaria e sta imparando a cucinare, rubando i segreti del mestiere alla mamma, un’ottima cuoca! Luca Turco poi è impegnato anche nel sociale, la sua attenzione si rivolge ai casi di famiglie povere che hanno persone con handicap o malati di tumori, situazioni difficilissime da affrontare, ancora più difficili nel  caso di famiglie che non hanno sostegni economici, “…E’ un’esperienza che ho vissuto in prima persona perché nella mia famiglia c’è sempre stato qualcuno che è stato male. E’ qualcosa di straziante, anche se ti forma tanto. Ecco, credo che bisognerebbe sostenere le famiglie che hanno questo tipo di difficoltà, perché quelle che non sono ricche non possono farcela da sole. Bisogna aiutarle senza clamori, in modo umile, senza farle sentire mortificate…”

Convive con la sua fidanzata Martina e il suo desiderio è quello di crearsi una famiglia e confida anche che gli piacerebbe avere dei figli loro, ma anche di adottarne uno, perché è giusto aiutare gli altri quando se ne ha la possibilità! Ma oltre a Martina ci sono altri inquilini in casa Turco a Roma… stiamo parlando di un cagnolino e di due tartarughe! Luca Turco ha poi anche raccontato di come si sono conosciuti lui e Martina… erano entrambi in vacanza in Spagna ognuno con il proprio gruppo di amici e soggiornavano nello stesso albergo, si sono visti ma nulla più… al loro rientro in Italia hanno passato un’intera giornata insieme e da allora non si sono più lasciati! Un vero e proprio colpo di fulmine, non c’è che dire… Il loro è un amore vero, pieno di gioie ma anche di discussioni, “…bisticciamo perché ci amiamo molto e perché siamo entrambi molto cocciuti….”  dice che la sua fidanzata Martina a differenza sua è molto mattiniera e subito attiva, mentre lui è pigro è starebbe volentieri a letto fino a tardi.

Dopo aver conosciuto queste cose su Luca Turco, possiamo tranquillamente dire che ci piace molto, è bello trovare un ragazzo così giovane, con una carriera nello spettacolo da quando è molto piccolo, ma che ha continuato a mantenere la testa sulle spalle. I nostri complimenti sono sinceri.

  luca turco e marzio honorato  luca turco a Un Posto al Sole  luca turco scena Un Posto al Sole

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!