Uomini che si baciano mi fanno schifo: bufera su un presentatore radiofonico

‘Uomini che si baciano mi fanno schifo’: bufera su un presentatore radiofonico

L’emittente Radio Globo e il conduttore Roberto Marchetti sono finiti nella bufera mediatica. Il motivo? Per due uomini che si baciano. Quest’ultimo durante la sua trasmissione ‘Morning Show’, partner del Roma Pride, ha detto questa frase:

“Vedere due uomini che si baciano mi fa schifo”.

Affermazione che ha fatto arrabbiare moltissimo gli organizzatori delle manifestazioni Lgbt, tanto che hanno annunciato di voler chiudere tutti i rapporti con l’emittente radiofonica.

Uomini che si baciano mi fanno schifo: la replica degli attivisti del Gay Pride Roma 

Gli attivisti del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, attraverso la loro pagina Facebook hanno espresso il loro parere sulla frase detta dal presentatore su due uomini che si baciano.

“Abbiamo chiesto ufficialmente spiegazioni all’azienda e non mancheremo di agire in ogni modo possibile per tutelare, come abbiamo sempre fatto, il nome e i 25 anni di storia del Roma Pride”.

Nel messaggio scritto sul social, gli attivisti hanno spiegato anche che il Pride non è un taxi su cui farsi un giro oppure un menù da cui scegliere quello che più si desidera. Per loro è una manifestazione politica con rivendicazioni e valori abbastanza chiari e che da ora in poi non c’è più posto per la trasmissione ‘Morning Show’. (continua dopo il post)

Il conduttore Marchetti rimane sulla sua posizione 

Nonostante la presa di posizione degli attivisti, il conduttore Marchetti non si è rimangiato nulla sul fatto di vedere degli uomini che si baciano. Dopo aver risentito la sua trasmissione, l’uomo ha replicato in questo modo:

“Io personalmente nel momento in cui vedo due uomini che si baciano, probabilmente perché mi immedesimo nella scena che vedo, provo un senso di ribrezzo”.

Intanto sui vari socia network si è scatenata una vera e propria polemica e gli utenti hanno manifestato la loro indignazione. La pagina ufficiale Facebook di Radio Globo è stata ricoperti d’insulti e in molti hanno detto che due uomini che si baciano è normale.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!