‘Dimenticato da tutti’: ecco come è ridotto a vivere Lamberto Sposini a 6 anni dall’ictus

Lamberto Sposini

Era il 29 aprile del 2011 e Lamberto Sposini era pronto per andare in onda con la sua trasmissione. Una puntata abbastanza particolare de ‘La Vita in diretta’ perché doveva essere trasmesso il matrimonio tra William e Kate. Purtroppo quel giorno ha segnato molto la vita del conduttore e giornalista tanto che la sua esistenza non è più la stessa.

In quell’occasione l’uomo venne colpito da un ictus e venne trasportato al pronto soccorso. Lì gli diagnosticarono un’emorragia cerebrale e si alzano una serie di polemiche per il presunto ritardo nei soccorsi. A quanto pare Lamberto Sposini arrivò all’Ospedale Gemelli di Roma solo dopo due ore il malore avuto negli studi della Rai.

Le condizioni di salute di Lamberto Sposini a sei anni dall’ictus

Ad ogni modo la ripresa di Lamberto Sposini è stata lunga e sofferente. Infatti, l’ex giornalista del TG5 non è più la stessa persona. Purtroppo l’ex conduttore de ‘La Vita in diretta’ che per anni ha commentato vari avvenimenti, ora non riesce a comunicare.

L’ictus che lo ha colpito ha stroncato la sua lunga carriera al punto che nel 2015 ha definitivamente rinunciato. Ma oggi, nel 2018 come sta Lamberto Sposini? Dallo scorso aprile il giornalista si è trasferito nel capoluogo lombardo dove vive da solo e accudito dalla figlia Matilde. Nonostante si sia separata, l’ex moglie Sabina Donadio continua a stargli accanto gestendo le sue pubbliche relazioni.

La donna, inoltre, ha affermato che Lamberto Sposini è totalmente cambiato dopo l’ictus e i suoi colleghi lo hanno abbandonato. Ora il giornalista può esprimersi solo con gli occhi. Intanto, lunedì scorso Tiberio Timperi al debutto a ‘La Vita in diretta‘ ha ricordato Sposini. Chissà cosa avrà pensato il diretto interessato?