L’attore Ivano Marescotti contro Salvini e il M5S: ‘Governo fascistoide, razzista e…’

Ivano Marescotti

Un altro personaggio dello spettacolo italiano ha attaccato il ministro dell’Interno Matteo Salvini e ha tirato le orecchi al Movimento 5 Stelle, partito per cui ha votato. Stiamo parlando di Ivano Marescotti, popolare attore di teatro e televisione. Ma andiamo a vedere cosa ha dichiarato contro la Lega e i grillini.

Ivano Marescotti contro l’attuale governo gialloverde 

Qualche ora fa Ivano Marescotti ha rilasciato un’intervista al quotidiano nazionale ‘Repubblica’. L’artista dopo aver dichiarato di aver votato il Movimento 5 Stelle alle ultime elezioni politiche, ha definito l’attuale governo gialloverde così:

“Monopolizzato da una destra fascistoide e razzista”.

L’attore ha affermato di aver votato per i grillini perché il suo Partito democratico di cui è stato fondatore nell’assemblea nazionale lo ha profondamente deluso. Inizialmente del M5S aveva apprezzato l’opposizione all’esecutivo precedente ma ora non gli piacciono le mosse che ha fatto Di Maio e i suoi collaboratori.

“Spero che questo accordo con la Lega duri poco. La cosa paradossale è che può finire solo per decisione interna e se lo decide per primo Salvini, per poi andare a vincere le elezioni con Berlusconi: i 5 Stelle ne usciranno turlupinati”,

ha detto Ivano Marescotti.

L’affondo di Ivano Marescotti all’attuale esecutivo 

Poi il giornalista ha chiesto ad Ivano Marescotti se il prossimo governo fosse composto da Matteo Salvini e Silvio Berlusconi. Il diretto interessato ha affermato che sarebbe molto meglio.

“La cosa peggiore che ci è capitata dal punto di vista politico è che un partito sedicente di sinistra, si alleasse per un governo con la destra e realizzasse una politica di destra con un punto di vista di sinistra”,

ha detto l’artista. Il giudizio di Ivano Marescotti sul M5S è molto negativo visto i risultati scadenti ottenuti in questi mesi. Arriverà la replica di Salvini e Di Maio?