Crash Team Racing: remaster in arrivo?

Un’azione di ‘Playstation Asia’ ha risvegliato nei fan la speranza di vedere Crash Team Racing rimasterizzato per la nuova console. Vediamo che cosa è successo.

Crash Bandicoot è un gioco platform il cui protagonista è un simpatico e dinamico bandicoot di nome Crash. Quest’ultimo per sconfiggere i nemici deve superare una serie di livelli raccogliendo cristalli, gemme e reliquie. I primi videogiochi della serie uscirono per la prima PlayStation e poi per altre console, come PlayStation 2, XBox, Game Boy.

Crash Bandicoot: il successo della saga

La serie è stata un enorme successo nella seconda metà degli anni Novanta e, così come è stato per altri videogiochi, recentemente alcuni capitoli sono stati riproposti al pubblico adattati per la nuova console PS4.

Il 30 giugno 2017, infatti, è uscita la remaster dei primi tre capitoli di Crash Bandicoot con il titolo Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy registrando un vero e proprio boom di vendite in tutto il mondo. Perché fermarsi qui? I fan chiedono a gran voce il ritorno di un altro capitolo della saga.

Crash Team Racing: remaster in arrivo?

Playstation Asia ha svolto un sondaggio tra i giocatori abituali in cui ha menzionato il capitolo Crash Team Racing, il cui titolo asiatico è Crash Bandicoot Racing. Il nome del gioco è apparso accanto ad una serie di videogiochi recenti, come Uncharted, God of War, Tomb Raider, Assassin’s Creed.

La notizia si è diffusa in poco tempo in tutto il mondo. I fan si chiedono: si è trattato di un errore o c’è davvero la possibilità di poter giocare di nuovo a quel capitolo? Di sicuro l’Activision, l’azienda produttrice di Crash Bandicoot, non ha intenzione di abbandonare il personaggio tanto da parlare di un possibile gioco completamente nuovo nel 2020. Per ingannare l’attesa, l’azienda farà uscire la remaster di Crash Team Racing che ha appassionato tanto i fan di tutto il mondo? Sicuramente nei prossimi tempi ne sapremo di più.