Claudia Ruffo da Un Posto al Sole!

Ecco a voi qualche curiosità sulla bellissima attrice Claudia Ruffo! Andiamo a conoscerla meglio insieme.

Claudia Ruffo è nata a Napoli il 24 maggio 1980, ha debuttato nel piccolo schermo da ragazzina, all’età di 16 anni, per la precisione il 21 ottobre 1996 ha visto il suo debutto nel set della seguitissima soap di Rai 3 Un Posto al Sole interpretando il ruolo di Angela Poggi; Claudia Ruffo la possiamo tranquillamente definire come uno dei volti storici della soap perchè fa parte del cast dalla prima puntata! Pensate che ha debuttato a Un posto al Sole senza sapere recitare, ma come ha sempre detto Marzio Honorato (Renato Poggi), nelle vene di Claudia scorre il “sacro fuoco della recitazione”!

claudia ruffo ragazzina  claudia-ruffo

 

Claudia Ruffo ha in comune con Angela Poggi una famiglia molto unita e sempre presente nella sua vita; nel set di Un Posto al Sole ha trovato una seconda famiglia, con Marina Tagliaferri (Giulia Poggi) e Marzio Honorato ha instaurato un bellissimo rapporto che continua anche al di fuori del set; Claudia è una ragazza sempre di buon umore e allegra. Per qualche anno, precisamente dal 2005,  è stata lontana da Un Posto al Sole e ha fatto esperienza recitando in molte fiction come ad esempio “Orgoglio 3”, “Gente di Mare 2”, ma non solo perché è andata a studiare l’inglese per un anno in America e poi è ritornata nel 2010 in Italia a recitare di nuovo in Un posto al Sole, per la gioia dei suo moltissimi fan e contemporaneamente si dedica ad altri progetti televisivi come ad esempio nel 2011 ha preso parte al film “Tatanka” ispirato al libro di Roberto Saviano interpretando il ruolo di Luisella.

claudia ruffo in orgoglio_capitolo_terzo_ claudia ruffo in un posto al sole claudia ruffo un posto al sole

 

Non c’è solo la televisione nella vita di Claudia Ruffo, infatti ama molto leggere e scrivere e ha pubblicato un libro dal titolo “Il tempo perduto”, si dedica anche con successo alla pittura e non ha mai abbandonato le sue amiche storiche con cui esce a divertirsi appena gli impegni di lavoro e di famiglia glielo permettono. Il 5 dicembre 2013 si è sposata con l’imprenditore napoletano Mario Cirino Pomicino, con una cerimonia da favola, nella splendida Basilica Reale di Piazza del Plebiscito a Napoli e il 2 giugno di quest’anno è diventata mamma per la prima volta di una bellissima bambina, Ginevra! Da una sua intervista rilasciata durante il periodo della sua gravidanza leggiamo che non ha avuto nessun problema, nè nausee, nè ormoni impazziti, “… Se le gravidanze fossero tutte così farei dieci figli…” 

claudia ruffo sposa

Da come aveva dichiarato, Claudia Ruffo vorrebbe tornare a lavorare a ottobre, ma per ora non si sa nulla di certo, ma cari fan di Un Posto al Sole potete stare sereni, perchè la maternità non la terrà troppo lontana dal set, infatti grazie alla bella gravidanza che ha trascorso, è riuscita a registrare molte puntate in anticipo e così la sua assenza dalla soap non si sentirà troppo a lungo, come sappiamo ora Angela è via da Napoli per lavoro, ma tornerà presto! Ritorniamo alla vita privata di Claudia Ruffo per raccontarvi ancora che vorrebbe riuscire ad essere una mamma moderna, non eccessivamente apprensiva ma assolutamente legata ai valori del passato che la sua famiglia le ha insegnato.

Bella e brava Claudia, non ci resta che aspettare il suo ritorno a Palazzo Palladini e farle i nostri migliori auguri per la sua splendida famiglia!

ruffo claudia

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!