Riccardo Polizzy Carbonelli alias Roberto Ferri!

Oggi scopriamo qualcosa sull’attore Riccardo Polizzy Carbonelli più conosciuto come il perfido Roberto Ferri della soap Un Posto al Sole.

Riccardo Polizzy Carbonelli è nato il 17 ottobre del 1965 a Roma, conosciuto al pubblico del piccolo schermo per interpretare ormai da anni l’imprenditore Roberto Ferri, ma non tutti sanno che ha una lunghissima carriera teatrale. Ha studiato presso la Scuola di Teatro “La Scaletta” e ha debuttato in teatro recitando nell’opera Enrico Iv e da li non si è più fermato, il suo curriculum teatrale è veramente di tutto rispetto, ad esempio ha recitato al fianco del grandissimo Gino Bramieri in “Una zingara m’ha detto”, è salito sul palco in “Sogno di una notte di mezza estate” e “La Mandragola” diretto da W. Manfrè e ancora solo per citare alcune delle tantissime opere teatrali in cui ha recitato, “L’importanza di chiamarsi Ernesto”, ” Questa sera si recita a soggetto”, ” Macbeth”, “Romeo e Giulietta, “La bisbetica domata” e “La Locandiera”. L’infaticabile Riccardo Polizzy Carbonelli non si è dedicato solo al teatro, che tra l’altro continua ha fare parallelamente a Un posto al Sole, ma ha anche recitato in molte fiction di successo come ad esempio “In nome della famiglia” con la collega Nina Soldano (Marina Giordano), “Un figlio a metà” con Gigi Proietti,  “Ho sposato uno sbirro” con Flavio Insinna, “A un passo dal cielo” con Terence Hill, “Che Dio ci aiuti” con Elena Sofia Ricci, “La Grande Famiglia 1 e 2” e “Nonno felice” con Gino Bramieri.

riccardo polizzy_carbonelli-

Ma la sua carriera artistica non finisce qui, perché Riccardo Polizzy Carbonelli è anche un bravissimo doppiatore, ha fatto film, cartoni animati, pubblicità, cinema e telenovelas. Anche durante il tempo libero però non si stacca completamente dal lavoro, perché ama leggere copioni teatrali e va spesso a teatro. Tra gli altri suoi hobby pare che gli piaccia molto dedicarsi al bricolage, tifa Roma e quando ha tempo gioca a calcio e per non farsi mancare proprio nulla ama cantare e suonare il pianoforte, sembra pure che abbia una passione per i dolci… Se si dovesse descrivere Riccardo Polizzy Carbonelli con poche parole potremmo tranquillamente dire che è affascinante, simpatico, molto socievole e sempre pronto alla battuta! Tutto il contrario del personaggio che interpreta, infatti da un’intervista che ha rilasciato leggiamo che Roberto Ferri gli assomiglia solamente nella determinazione, competizione e testardaggine, “…Quando mi prefiggo una meta, un obiettivo lo perseguo con disciplina, applicazione e metodo, non sono vendicativo e non ho il cosiddetto…”Pelo sullo stomaco”!…”

riccardo-polizzi-un posto al sole

Riccardo Polizzy Carbonelli fa parte del cast di Un Posto al Sole da ormai 12 lunghi anni e confida di aver legato praticamente con tutti gli altri colleghi di set. A differenza di Roberto Ferri, che in amore è molto ballerino… Riccardo è legato sentimentalmente da 13 anni, di cui 8 di matrimonio con Martina Lorenzi anche lei attrice, con cui ha già lavorato diverse volte, ma il suo sogno sarebbe quello di recitare ancora più  spesso fianco a fianco per poter stare più insieme!

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!