Orietta Berti furiosa per la sua pensione: ‘Dopo 50 anni di lavoro prendo solo…’

Orietta Berti
Orietta Berti

Orietta Berti ha iniziato a lavorare fin da piccola. La popolare cantante dall’adolescenza sino ai giorni nostri ha girato tutta l’Italia e il resto del mondo per far sentire la sua voce e i suoi celebri brani. Nonostante questo, l’artista è molto infastidita per qualcosa che riguarda il suo futuro, ovvero la pensione.

Orietta Berti parla della sua pensione bassa rispetto agli anni di carriera svolti 

Attraverso una lunga intervista ad un noto magazine di gossip, Orietta Berti ha confessato questo:

“Ho versato contributi per cinquant’anni ma ho una pensione di 900 euro. È mai possibile aver dato tanto e ritrovarsi con così poco in mano?”.

E’ questo lo sfogo della cantante che è diventata popolare con la canzone ‘Fin che la barca va’. La donna è molto delusa e amareggiata non riesce a capire come dopo tantissimi anni di carriera, oltre 50, possa percepire dallo Stato italiano meno di mille euro al mese. Ma la risposta a questo problema è molto semplice, andiamo a vedere di cosa si tratta.

Orietta Berti e i contributi che non le sono stati versati 

All’inizio della sua carriera artistica, a Orietta Berti non sono stati versati tutti i contributi da parte degli esercenti a cui offriva il servizio. A quanto pare si tratta solo di quelli in cui a lavorato fuori dalla televisione, ovvero nei locali o concerti in giro per l’Italia. Attraverso un’intervista ad un noto settimanale, Orietta Berti si è sfogata in questo modo:

“Molti contributi non mi sono stati versati. Sono andati perduti quelli dal 1965, quando ho cominciato a cantare professionalmente, fino a quelli dei primi Anni Ottanta. Quando facevi le serate quasi nessuno ti versava i contributi: era prassi. La tv, per fortuna, si comportava diversamente quindi quelli non li ho persi”.

Intanto, qualche giorno fa Orietta Berti è tornata al centro dell’attenzione per le dichiarazioni clamorose che ha fatto nei confronti della collega Marcella Bella e su Anna Tatangelo, sua amica d’avventura a ‘Mastercher Celebrity Italia’.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!