Lino Guanciale, l’opposto di Enrico: ‘Mai trattato le donne con sufficienza’

Guanciale, attore

Stasera l’attore Lino Guanciale torna ad essere protagonista della fiction Non dirlo al mio capo. Infatti, le anticipazioni rivelano che Enrico Vinci avrà una gatta da pelare perchè arriva la moglie Nina. L’attore avezzanese ha avuto modo di parlare del personaggio di Enrico definito il suo opposto a causa del carattere severo verso i suoi dipendenti.

Le dichiarazioni dell’attore

Guanciale ha rilevato che si è sempre comportato con le donne in un modo differente rispetto a Enrico. Ha affermato: “Le donne non le ho mai trattate con sufficienza, come invece fa Enrico ogni tanto, dandosi un po’ troppe arie”. Il volto maschile della fiction di Rai Uno si mette a confronto con personaggi dal carattere altezzoso e arrogante.

I personaggi arroganti e altezzosi

In un’intervista l’ex compagno dell’attrice Antonietta Bello ha fatto notare come i personaggi di Enrico Vinci e Claudio Conforti “siano cugini di cattiveria“. Nella seconda stagione di Non dirlo al mio capo il protagonista Enrico assume un atteggiamento autoritario nei confronti della praticante.

L’intervista al giornale

Lino Guanciale ha dichiarato durante la sua intervista al giornale DiPiù che a volte Enrico Vinci sia un po’ quello che lui vorrebbe essere nella vita. Inoltre ha sottolineato la grande sintonia creatasi con le attrici Sara Zanier e Vanessa Incontrada definite due colleghe straordinarie.

 L’attore Lino Guanciale è una persona timida

A differenza di Enrico Vinci, Lino Guanciale si è definito una persona timida ed ha ringraziato Vanessa Incontrada per averlo messo a suo agio sul set. Ha rivelato che per interpretare il ruolo dell’avvocato si è ispirato alle parole di sua nonna che gli diceva:

“Sei troppo buono, devi essere più cattivello”.

L’attore nato ad Avezzano ha anche parlato della fine della storia d’amore con Antonietta Bello, durata dieci anni. Ora il suo più grande amore è il teatro.