Ligue1 e serie inferiori in campo, presentazione del venerdì

Ligue1  e serie inferiori in campo, presentazione del venerdì

Ligue1 al quinto turno dopo la pausa per le nazionali. Tutte le squadre in campo tra venerdì e domenica prima dell’esordio della fase a gironi di Champions ed Europa League. La pausa ha allungato la lista dei giocatori infortunati creando non pochi problemi ad alcune squadre come Nizza e Monaco.

La giornata comincia con Nizza – Rennes e Psg- St Etienne. Nizza in piena emergenza con diversi giocatori fuori o a rischio. In nazionale si sono infortunati tra l’altro Balotelli e Boscagli. Qualche problema di formazione anche per gli ospiti che potrebbero scegliere di schierare qualche riserva in vista delle prossime due gare (esordio in Europa League e gara contro la capolista). Favorito il Nizza per gli scommettitori anche se non con ampio margine anche a causa delle sconfitte interne nelle prime due gare di Ligue1 2019.

Quote sicuramente più a senso unico per l’altra gara. Una vittoria degli ospiti è pagata come minimo 13 volte. Kurzawa e Verrati out per il Psg che (come il Rennes) potrebbe pensare all’esordio europeo più che al torneo. Entrambe imbattute in Ligue1 con gli ospiti che hanno pareggiato tre gare su quattro.

Il Rennes non vince a Nizza in campionato dal 2014 e dal 2010 ha sempre preso gol e ha ottenuto un solo punto nelle prime due trasferte.

A Parigi il St Etienne ha fatto punteggio pieno l’ultima volta sette tornei fa e subisce almeno un gol dal 2008. In trasferta il St Etienne viene da due pareggi mentre il Psg viene da due vittorie interne.

Come da tradizione consolidata il venerdì vede in campo quasi tutte le squadre di Ligue2 e National. In Ligue2 il Metz a punteggio pieno trascinato dalle 8 reti di Diallo, gioca sul campo del Beziers mentre il Lorient gioca sul campo del Red Star. Il Nancy ultimo e unico ancora a quota zero riceve il Le Havre. In National, anticipo del giovedì per il Le Mans secondo che riceve il Tours. La capolista Boulogne invece giocherà a Chambly. In coda 4 squadre cercheranno la prima vittoria stagionale (6 i turni giocati).