Maurizio Costanzo stronca Francesca Fialdini: “Dovrebbe misurare il linguaggio, non…

Costanzo Fialdini

Francesca Fialdini potrebbe presto fare le valigie da La Vita in diretta che conduce ormai da giorni con Tiberio Timperi. Il motivo? Non piace ai piani alti. Maurizio Costanzo dice la sua

Maurizio Costanzo ha voluto dire la sulla galle di Francesca Fialdini che ha suscitato non poche polemiche. Il decano della televisione, dalle pagine di Nuovo, rimprovera come un severo papà la conduttrice.

Costanzo, ammonisce la Fialdini

Maurizio Costanzo e Francesca Fialdini in realtà si conoscono da un po di anni. Eppure, il giornalista, austero e severo sul ruolo del giornalista, non ha esitato a tirare le orecchie della Fialdini. E’ stato suo ospite, ma ha da ridire su alcune gaffe che avrebbe fatto Francesca:

“Prestare attenzione alle parole è sempre importante, sebbene ai programmi serva tempo per ridarsi”.

Ovviamente, Maurizio fa riferimento alla gaffe involontaria di Francesca Fialdini che, nel dietro le quinte de La Vita in Diretta, si è lamentata a microfono aperto dicendo testualmente:

“questo copione fa schifo”.

Il parere di Maurizio Costanzo

Un fuori-onda che ovviamente non può compromettere la professionalità e la bravura della conduttrice. Eppure, Maurizio, non sopporta chi non sa lavorare di squadra. Costanzo, nella sua rubrica sul settimanale “Nuovo“, apostrofa quindi in maniera negativa tale atteggiamento.

Timperi proprio nella puntata in cui era ospite il grande giornalista ha scherzosamente infastidito la sua compagna d’avventura dandole ironicamente della raccomandata. Ma cosa penserà della battuta il grande Costanzo?

Quando sono stato ospite de La vita in diretta Francesca Fialdini e Tiberio Timperi mi sono parsi molto affiatati. Durante l’intervista, però, c’è stato anche un momento di leggero imbarazzo quando la conduttrice dell’esame che ha sostenuto per il corso tenuto da me alla Sapienza. Timperi, ironicamente, le ha dato della raccomandata, una definizione che l’ha fatta innervosire.

Troppa tensione ingiustificata secondo Costanzo:

E la tensione pare essere addirittura salita nelle puntate successive, proprio con l’episodio che lei ricorda. Di certo per un programma così popolare, che si rivolge a un pubblico così eterogeneo, i conduttori dovrebbero sempre misurare il linguaggio. Prestare attenzione alle parole è sempre importante, sebbene ai programmi serva tempo per ridarsi.

Una tiratina di orecchie che forse potrebbe essere utile ai due per evitare altre tensioni inutili.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!