Elisa Isoardi, il drammatico racconto della malattia: “Il tumore mi ha colpito…

Elisa Isoardi

La presentatrice de La Prova del cuoco Elisa Isoardi qualche tempo fa parlò a cuore aperto della sua malattia, un tumore che è riuscita a sconfiggere

Elisa Isoardi è un volto molto amato. Sono tantissimi i suoi follower e le persone che la seguono sui social. In una passata intervista ha raccontato della malattia che è riuscita a sconfiggere qualche anno fa.

Elisa, la prova del cuoco e l’amore per Salvini

La conduttrice Elisa Isoardi sta vivendo un periodo molto felice sentimentalmente e lavorativamente. La compagna di Salvini sta dimostrando di essere una brava professionista e di avere anche molti progetti con il Ministro dell’Interno che gli anni ha cercato di essere per lei meno ingombrante possibile.

Una figura come la sua rischia di oscurare il talento di Elisa, ma lei sa come difendersi. Anche se il programma non ha fatto per adesso record di ascolti, Elisa non si demoralizza.

Elisa, la malattia

Nel 2014, nel corso di un’intervista sul settimanale Di Più, la conduttrice ha voluto condividere una confessione molto intima:

“Ho scoperto di avere un tumore, un grosso polipo che stava compromettendo parte della mia corda vocale destra. Il dottore mi ha detto che bisognava intervenire subito, non c’era tempo da perdere. Rischiavo di perdere la voce”.

La presentatrice colse l’occasione per ricordare quanto sia importante la prevenzione. La Isoardi, infatti, sottolineò:

“Anche se nella maggior parte dei casi questo tumore risulta benigno, non va certo sottovalutato. L’intervento molto delicato e in anestesia totale, durante il quale il medico ti entra nella gola ed esporta il polipo, è riuscito perfettamente. Il materiale tumorale, per fortuna, è risultato benigno.”

Per guarire ha dovuto superare una dura prova: il silenzio:

Sono dovuta rimanere zitta per sette giorni dopo l’operazione, dopodiché ho cominciato un duro allenamento alle corde vocali. Allenamento che seguo tuttora andando dalla logopedista”.

Considerando come se la sta cavando a La Prova del Cuoco possiamo affermare che la conduttrice ha superato a voti alti la dura prova.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!