Papa Francesco chiede perdono ai migranti per gli italiani: ‘Voi siete un dono, non un…’

Papa Francesco chiede perdono ai migranti

Il Santo Padre e le parole rivolte ai migranti creano tensioni

Senza ombra di dubbio il fenomeno immigrazione continua a dividere l’opinione pubblica del nostro Paese. Anche la Chiesa ci mette del suo con le dichiarazioni di alcuni preti, vescovi cardinali e addirittura anche Papa Francesco.

Il Santo Padre e i migranti

In questi ultimi mesi sia la politica italiana che la Chiesa con a capo Papa Francesco, non si sono mostrati compatti sulle decisioni riguardo l’immigrazione. Infatti, più delle volte ci sono state delle vere e proprie scissioni. La linea del Pontefice, ad esempio, non è stata digerita da diversi cardinali e vescovi, infatti ci sono state tantissime opposizioni per le decisioni prese di Papa Francesco.

Le dichiarazioni di Papa Francesco creano delle nuove polemiche

In questi ultimi giorni sono tornate alla ribalta alcune affermazioni che Papa Francesco ha fatto nei confronti dei migranti. Dichiarazioni che hanno scatenato delle accese polemiche tra i cittadini italiani. Durante un recente incontro con dei migranti, la maggior parte di religione musulmana, il Pontefice ha detto questo:

“Perdonate la chiusura e l’indifferenza delle nostre società che temono il cambiamento di vita e di mentalità che la vostra presenza richiede. Trattati come un peso, un problema, un costo, siete invece un dono”.

Cosa ne pensate voi delle affermazioni di Bergoglio?