Anime – Yamato: le uscite in DVD e Blu-Ray di Ottobre

Anime - Yamato: le uscite in DVD e Blu-Ray di Ottobre

Nel mese di Ottobre ci attendono diverse uscite da parte di Yamato e Koch Media. Per chi ama gli anime, questi due grandi distributori di serie giapponesi in Italia non hanno certo bisogno di presentazioni. Le serie proposte a breve appartengono a celebri franchise che hanno ottenuto un grande successo sia in madrepatria che nello Stivale. Stiamo parlando di Devil Lady (spin-off del più blasonato Devilman), Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto Special Edition e la serie classica di Kenshiro.

Anime: Devil Lady in DVD

Yamato Video e Koch Media ci propongono la serie completa dell’anime di Devil Lady, in un cofanetto di 7 DVD. Il prodotto sarà disponibile a partire dal 25 Ottobre 2018, al prezzo di 36,98 euro. La storia vede come protagonista Jun Fudo, un’insegnante giapponese, ex campionessa olimpionica di nuoto. La ragazza ha il potere di trasformarsi nella mostruosa creatura demoniaca Devil Lady. Jun utilizzerà questa sua ‘dote’ per difendere il mondo dalla minaccia di demoni malvagi che prendono possesso dei corpi umani.

Il film di Ken il guerriero in una speciale edizione

Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto è un film anime del 2006 che riassume la saga di Sauzer della serie animata anni ’80. Il lungometraggio ci viene proposto sia in DVD che in Blu-Ray: nel primo caso il prezzo è di 16,63 euro, nel secondo 18,24. Anche in questo caso la data di uscita del prodotto è prevista per il prossimo 25 Ottobre. Come già detto, in questo film vedremo Kenshiro e i suoi due fratelli, Raoul e Toki, affrontare il perfido Sauzer, re di Nanto. Una storia eccezionale che vedrà inoltre la comparsa di personaggi e situazioni inedite sia nel manga che nell’anime.

Ken il guerriero, la serie

Oltre al film, non poteva certo mancare la serie anime anni ’80 di Ken il guerriero. Yamato e Koch Media ci propongono i volumi 1 e 2 dell’anime, ispirato al manga originale di Buron Son e Tetsuo Hara. Entrambi i cofanetti saranno disponibili dal 25 Ottobre 2018, al prezzo di 34,99 euro a box. La trama ci trasporta in un’epoca devastata dalle guerre nucleari, in cui gli oceani sono del tutto scomparsi, mentre le pianure hanno assunto le sembianze di deserti desolati. Tuttavia, la razza umana è riuscita a sopravvivere. In questo mondo apocalittico si muove Kenshiro, erede della sacra scuola di Hokuto, in viaggio per ritrovare l’amata Julia, rapita da Shin, un tempo amico del nostro eroe.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!
Marco Della Corte: