Salute e benessere

Dieta della pizza: come dimagrire sette chili in un mese

Una premessa è doverosa: prima di intraprendere un qualsiasi tipo di dieta è sempre opportuno rivolgersi a un medico, o comunque a un esperto, quale un nutrizionista o un dietologo. Pertanto evitate il fai da te. In questo articolo vi parliamo della dieta della pizza che può aiutare a dimagrire anche 7 chili nell’arco di un mese. Ma andiamo a considerare come fare. Intanto va sottolineato che questo regime dietetico non deve protrarsi oltre la durata di un mese.

Pizza: un alimento completo

Intanto va sfatato un luogo comune: non è vero che la pizza faccia ingrassare. In realtà molto dipende dai condimenti che utilizziamo. Ad esempio la pizza marinara a base di origano, pomodoro e olio di oliva e la margherita con pomodoro e mozzarella possono rientrare pienamente in un regime alimentare sano. In particolare possiamo fare riferimento a un menù della dieta della pizza.

Menù della dieta della pizza

Intanto è meglio mangiarla a pranzo, come pasto principale della giornata. Al mattino invece possiamo fare colazione con uno yogurt magro, della frutta di stagione, o accompagnare delle feste biscottate integrali con del tè verde. A pranzo invece va bene una pizza, scelta tra quelle che vi abbiamo suggerito: ovvero margherita o marinara.

In alternativa si possono considerare le verdure grigliate, quali ad esempio zucchine, peperoni e melanzane. A cena sì a una vellutata di zucca con un contorno a base di insalata iceberg. Per il dopocena invece vi consigliamo una tisana drenante al finocchio. Seguendo queste indicazioni, come detto, potete perdere fino a 7 chili in un mee.

La dieta della pizza: una invenzione italiana

La dieta della pizza può considerarsi una invenzione da parte dello chef italiano Pasquale Cozzolino, proprietario di un ristorante a New York. In particolare questo tipo di dieta sta spopolando negli Stati Uniti, in quanto sta portando a rivalutare i carboidrati, che invece sono stati a lungo demonizzati. E’ stato lo stesso Cozzolino a raccontare il suo personale percorso:

“Il problema delle diete è che dopo un po’ stancano ed in poco tempo si rimettono i chili persi con sacrificio. Dopo diversi miei fallimenti ma comunque con un problema da risolvere perché’ il mio peso eccessivo era diventato un pericolo per la mia salute, ho deciso che avrei ottenuto dei risultati mangiando ciò che non mi faceva pesare l’idea di fare una dieta. Mi serviva in pratica una ‘Happy Diet‘, e cosa c’è di meglio di una pizza napoletana? L’intendo del cuoco è quello di usare la dieta della pizza per creare una sorta di movimento a favore del carboidrato da diffondere in tutto il mondo”

Marco Troisi

Dottore in giurisprudenza, appassionato bibliofilo, cultore delle belle lettere. Vincitore di concorsi in ambito letterario, i suoi testi sono stati pubblicati in numerose riviste e antologie. Gestisco https://www.news24web.it/, un sito informativo che si propone l'obiettivo ambizioso di raccontare la contemporaneità.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

3 settimane ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

3 settimane ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago