Douglas spunta in faccia a Di Francesco, rissa sfiorata: il video diventa virale

Douglas

Un gesto a dir poco antisportivo quello che Douglas ha fatto durante la partita Juve Sassuolo. In prima battuta punito solo con un giallo

Era davvero assurdo punire con un cartellino giallo l’affronto che il Douglas giocatore della Juve ha fatto a Di Francesco il giocatore del Sassuolo. Il calciatore ha pensato bene di reagire contro il suo avversario con un bel sputo in faccia.

Douglas, il gesto contro Di Francesco

Un gesto quello di Douglas, giocatore della Juventus, che meritava un provvedimento ma l’arbitro Chiffi non l’ha pensata subito così. Quando ha capito che tra i due c’era stato più che un semplice scambio di opinioni divergenti ha alzato un bel cartellino giallo.

Ma con il cartellino sono arrivate anche le proteste dei calciatori che hanno assistito da vicino alla scena. I due non hanno semplicemente colloquiato. Tra loro s’è sforata la rissa. Il motivo? Un affronto del calciatore della Juve contro il calciatore del Sassuolo.

Lo sputo di Douglas

La rete ha subito colto quello che era successo. Ma è bastato consultare il Var per procedere con un procedimento un pochino più serio: l’espulsione. Ormai, lo sport italiano – e internazionale – è pieno di gesti di questo tipo a dir poco deplorevoli.

Speriamo che in futuro il calciatore bianconero dimostri più serietà, civiltà e sportività. Di ceto non è un bel esempio per i giovani che seguono le partite. Un atteggiamento deplorevole che va corretto e punito.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!