Domenica Live, che mazzata per Barbara D’Urso: Mara Venier la strapazza con la sua Domenica In

La gara degli ascolti tra Barbarella e Zia Mara è stata vinta da quest’ultima

Senza ombra di dubbio ‘Domenica Live’ e ‘Domenica In’ erano i programmi più attesi della nuova stagione televisiva. I telespettatori italiani si sono divisi tra i due contenitori condotti rispettivamente da Barbara D’Urso e Mara Venier. Dopo tanta attesa, questa mattina sono stati diffusi i dati Auditel della giornata di ieri e i numeri parlano chiaro. A vincere la gara degli ascolti è stata la Zia Mara.

Domenica In batte nettamente Domenica Live

Nello specifico ‘Domenica In’ è stata seguita da 2 milioni e mezzo di telespettatori nella prima parte, mentre poco più di 2 milioni nella seconda. Invece ‘Domenica Live’ ha registrato il 16% di share e poco più di 1,9 milioni di spettatori. Qualche giorno fa la stessa Barbara D’Urso a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ aveva affermato che la sua amica e collega Mara l’avrebbe stralciata negli ascolti. E così è stato.

C’è da dire che il ritorno della Venier alla Rai ha contribuito moltissimo per il fattore curiosità. Ora bisogna vedere se dalla prossima settimana i dati Auditel saranno sempre così positivi. Resta il fatto che ‘Domenica In‘ e ‘Domenica Live‘ sono stati i due contenitori più seguiti di ieri pomeriggio.

La Rai vince anche la prima serata con ‘La vita promessa’

Ma il grande successo di Rai Uno non si è fermato solo con la vittoria di ‘Domenica in’ su ‘Domenica Live’. Infatti in prima serata è andato in onda la fiction drammatica ‘La vita promessa’ che ha totalizzato circa 5 milioni di spettatori. Mentre la finalissima di ‘Wind Summer Festival’ su Canale 5 è stata seguita da nemmeno 2 milioni di telespettatori. Un’ottima giornata per la prima rete delle televisione di Stato.