Festival di Sanremo 2019: ecco la lista dei cantanti in gara

Festival di Sanremo 2019

Sanremo 2019 prende forma: ecco i possibili cantanti partecipanti

Ancora mancano diversi mesi alla 69esima edizione del Festival di Sanremo ma, da qualche giorno sono iniziate a circolare le prime indiscrezioni. Infatti nell’ultimo numero di ‘Chi’, il magazine di Alfonso Signorini, sono stati svelati in esclusiva i primi nomi dei cantanti in gara al Sanremo 2019.

Tra le varie novità del prossimo anno, sembra che il cantautore Gigi D’Alessio debutterà sul palco del Teatro Ariston non da solista ma in coppia con un’altra artista. Al momento non è stata svelata la sua identità.

Festival di Sanremo 2019: Riki, Giusy Ferreri, e Loredana Bertè tra i favoriti

Come riportato a ‘Chicche di Gossip’, l’inserto del settimanale ‘Chi’, oltre a D’Alessio ci saranno altri artisti al Festival di Sanremo 2019. Tra i favoriti alla categoria Big ci sarebbero: Giusy Ferreri che alcuni giorni fa ha vinto il ‘Wind Summer Festival’ con il brano ‘Amore e Capoeira’. Ma anche la rocchettara Loredana Bertè e Riki, ovvero Riccardo Marcuzzo di ‘Amici’. Inoltre potrebbe esserci uno di questi tre trapper: Ghali, Sfera Ebbasta o Capo Plaza.

Sanremo 2019: chi affiancherà Claudio Baglioni alla conduzione?

Per quanto riguarda i conduttori del Festival della Canzone italiana 2019 non c’è nulla di confermato. Oltre a Claudio Baglioni che sarà anche direttore artistico della kermesse, non si sa chi affiancherà il cantautore romano. Esclusi l’attore Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker che hanno presentato lo scorso anno, l’artista sembra avere alcune preferenze ben precise. Secondo alcune indiscrezioni, alla 69esima edizione del Festival di Sanremo potrebbero esserci Miriam Leone o Paola Cortellesi.