Chiara Ferragni caccia l’ex fidanzato e litiga col nuovo socio: ecco perchè

Chiara Ferragni

In casa Ferragni cambia tutto. Il neo marito Fedez non c’entra nulla. C’entra l’ex fidanzato (ed ora ex socio in affari) Riccardo Pozzoli

Secondo il Il Sole 24 Ore Radiocor, Chiara Ferragni ha fatto piazza pulita. Il suo ex fidanzato Riccardo Pozzoli, l’imprenditore, sarebbe uscito sia dal Cda della Tbs Crew, l’azienda che gestisce il blog “The Blonde Salad”, che dalla compagine societaria.

Chiara Ferragni rapporti tesi con l’ex e il nuovo socio

Al posto di Pozzoli, l’ex di Chiara Ferragni, sarebbe entrato Pasquale Morgese, imprenditore pugliese con cui la fashion blogger ha già lavorato per creare la linea Chiara Ferragni Shoes. I due sono soci in affari nella srl Serendipity, proprietaria del marchio “Chiara Ferragni”, utilizzato su licenza per scarpe e accessori prodotti dalla Mofra Shoes di Morgese.

L’assemblea di Tbs Crew per la nomina di un nuovo consigliere è stata però piena di colpi di scena e di tensioni. La delegata della Ferragni e Morgese avrebbero discusso in punta di diritto sulla titolarità della designazione. Ma a quanto pare ha prevalso l’imprenditrice cremonese ed è stato nominato consigliere Fabio Damato,  candidato per sostituire Pozzoli.

La Ferragni e gli scontri con i collaboratori

L’assemblea in questione risale a fine giugno, secondo il verbale, la Morgese affermava:

“che, in virtù di patto parasociale, la proposta del terzo consigliere sarebbe spettata al socio Esuriens srl, essendo gli altri due membri del consiglio stati scelti dal socio Chiara Ferragni”.

La controparte aveva posizioni diverse:

“Il delegato del socio Chiara Ferragni risponde che a suo avviso il patto parasociale menzionato è da ritenersi non più efficace a seguito del cambio della compagine societaria della Esuriens. Infatti, il patto era stato sottoscritto con il sig. Pozzoli – si legge nel verbale – prima che si verificasse il cambio di controllo in tale società e del suo legale rappresentante”.

Morgese attualmente risulta essere ora titolare della Esuriens, che è socio di minoranza in Tbs Crew (45%), dopo aver liquidato con 750mila euro Pozzoli. Il restante 55% della società è totalmente in mano a Chiara Ferragni.