Stipendio stellare per l’ex gieffino Rocco Casalino: guadagna più del Premier Conte

Rocco Casalino

Il portavoce e capoufficio stampa del presidente del Consiglio, Casalino guadagna 169 mila euro lordi all’anno

E pensare che Rocco Casalino è diventato popolare grazie alla prima edizione del ‘Grande Fratello’. Ne sono passati anni e l’uomo ha fatto una lunga gavetta in politica. Oggi, infatti è portavoce e capoufficio stampa del presidente del Consiglio, Casalino, già capo della comunicazione del Movimento 5 Stelle. L’ex gieffino guadagna ogni anno ben 169 mila euro lordi e si tratta del dipendente più pagato del governo gialloverde. Addirittura Rocco Casalino percepisce più del Premier Giuseppe Conte.

Casalino percepisce uno stipendio superiore del Premier Conte

Il noto magazine ‘L’Espresso’ ha condotto un’inchiesta sullo stipendio di Rocco Casalino e l’ha diffusa nell’ultimo numero.

“lo stipendio di Rocco Casalino si compone di tre voci: 91 mila euro di trattamento economico fondamentale a cui si aggiungono 59 mila euro di emolumenti accessori e 18 mila di indennità. Per un totale, appunto, di poco inferiore ai 170 mila euro annui”,

è stato riportato sul settimanale. Su quest’ultimo, inoltre, è riportato che il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ne guadagna ‘solo’ 114 mila euro.

L’inchiesta de ‘L’Espresso’ su Rocco Casalino, Dettori e Bugani

Ma l’inchiesta de ‘L’Espresso’ non si è fermata solo a Rocco Casalino. Nella tabella dei dipendenti più pagati di questo attuale governo ci sono pure: Pietro Dettori e Massimo Bugani. Il primo è un esperto di comunicazione del Movimento Cinque Stelle braccio destro di Davide Casaleggio. Per ricoprire il ruolo di responsabile della comunicazione social ed eventi percepisce 130 mila euro annui. Mentre il secondo, che è vicecapo di quella stessa segreteria guadagna 80 mila euro all’anno. Una ricerca che ha fatto arrabbiare molti esponenti del Movimento Cinque Stelle. Ecco lo schema redatto dal settimanale:

Griglia degli stipendi