Lenny Kravitz: nuovo album e tappa in Italia!

Anticipato dal singolo “The chambers”, uscito il 24 Giugno e in alta rotazione su tutte le più grandi stazioni radio mondiali, Lenny Kravitz è pronto a sfornare il decimo lavoro in studio della sua gloriosa carriera.

Data e nome dell’album sono già certi: “Strut” uscirà in Italia il 23 Settembre 2014. Il lavoro del cantautore sarà come suo solito molto personale, e seguendo la scia degli ultimi album, totalmente suonato, arrangiato e prodotto dallo stesso Kravitz in persona. Nella fase di mixaggio però è servito un illustre nome ad accompagnare l’artista: Bob Clearmountain, storico collaboratore di Bowie, Springsteen e Rolling Stones.

L’album, di cui già circola la copertina originale, conterrà 12 tracce, e a quanto detto dallo stesso Kravitz sarà un disco molto rock, con la triade chitarra-basso-batteria a far da padrona incontrastata.

Dopo il buon successo di critica e le buone vendite del precedente “Black and White America”, il cinquantenne polistrumentista di New York tenta di ripetersi per l’ennesima volta, per confermarsi come uno dei più completi e apprezzati musicisti dell’ultimo ventennio.

Dopo l’uscita dell’album, esattamente un mese dopo, partirà il consueto tour promozionale di 40 date sparse per l’Europa, toccando pure l’Italia per un concerto che si preannuncia già caldissimo in quel di Milano il 10Novembre, al Filaforum di Assago.