Le luci sono spente su Michael Schumacher: la famiglia rompe il silenzio

Michael Schamacher
Come sta oggi Michael Schumacher

Michael Schumacher è stato e sarà per sempre una leggenda della Formula Uno. Sulla sua salute la famiglia ha sempre avuto una grande privacy, ecco alcune delle ultime novità

Sono passati ben quattro anni da quando il bravissimo pilota Michael Schumacher ha rischiato di morire in un gravissimo incidente sugli scii. Ma le notizie della sua condizione fisica sono venute man mano a calare nel corso degli anni, proprio perché la famiglia ha preferito restare lontano dagli occhi della stampa.

La verità sulla salute di Michael

Le uniche notizie relative alla salute attuale di Michael Schumacher sono state divulgato proprio il giorno dell’incidente. Quel giorno, i medici hanno dovuto operare d’urgenza l’ex ferrarista, causa lesioni cerebrali sparse. Da allora viene continuamente monitorati da medici e infermieri; lo assistono quotidianamente senza lasciarlo mai solo.

La situazione è veramente critica, ma nonostante questo la famiglia continua ad avere fiducia in un prossimo miglioramento.  Corinna, moglie di Schumacher, infatti, ha promosso una campagna per le persone che si trovano nella stessa condizione del marito, la “Keep Fighting“, un sostegno per le famiglie e per chi si trova davanti ad una realtà così difficile.

Michael e il rapporto con i figli

È chiaro che i figli di Schumacher in un primo momento hanno subito un vero e proprio dramma. Vedere il proprio padre in un letto d’ospedale è sempre un colpo al cuore; nonostante la situazione veramente tragica Mick e Gina Maria hanno trovato il coraggio di essere forti e di non mollare mai.

Mick segue le orme del padre gareggiando nelle categorie minori ed ha molto talento; Gina Maria invece pratica equitazione uno sport completamente diverso dal padre e dal fratello. Entrambi insieme alla mamma sostengono la loro fondazione con grande orgoglio.

È giusto parlare di Michael: da quando la malattia l’ha colpito le luci dei riflettori si sono oscurati su di lui rendendo ancora più mitica la sua figura.