VIENI FUORI CON ME!

VIENI FUORI CON ME
VIENI FUORI CON ME

VIENI FUORI CON ME! è il titolo del libro scritto da Pixi in collaborazione con Silvia Lanza.

Il libro sarà presentato il prossimo 25 luglio 2014 a Finalborgo. Chiostri di Santa Caterina. Ore 19,30, a seguire AperiDog per tutti i partecipanti.

Si tratta del primo diario di un cane. Pixi è il barboncino già conosciutissimo nel blog Vieni fuori con me nel quale si cimenta a raccontare della sua Torino dal suo punto di vista, ed ora eccolo con il suo diario, scritto da lui in collaborazione con Silvia Lanza la sua padrona.

Qui di seguito la scheda del libro:

Ciao, sono Pixi, il barboncino biondo che vedete in copertina! Sono l’autore di “Vieni fuori con me” un libro piccolo e leggero, il racconto della mia vita a quattro zampe, dall’altezza di 50 centimetri, e della mia amicizia con Silvia, naturalmente!

Il libro è l’evoluzione del blog aperto poco più di un anno fa, www.vienifuoriconme.it. Preso dall’euforia dell’adolescenza avevo suggerito alla mia padroncina di raccontare le nostre esperienze di viaggio, di un’ora, di un giorno o di qualche giorno a tutti gli umani con un solo scopo: dimostrare quanto noi siamo degli straordinari compagni di vita e di viaggio perché sono tantissime le cose che si possono fare con noi: divertirsi, imparare, conoscere nuovi luoghi e persone, viaggiare, senza costituire un peso o un limite! Basta volerlo.

Nel libro, e scusatemi sin da ora se penserete che sia scritto “da cane”, c’è molto di più rispetto al blog: vi porterò nel mio mondo fatto di abitudini, desideri, sogni realizzati, avventure e incontri nella città in cui vivo – Torino e Piemonte – e in vacanza.

Non mancano “lezioni di vita” grazie alla preziosa collaborazione di educatori cinofili che raccontano l’importanza della socializzazione e dell’apprendimento per instaurare un sereno rapporto tra noi e l’uomo oltre che racconti di persone fantastiche che addestrano cani sordi, per dar loro una vita migliore, o cani da supporto a persone con disabilità; o ancora utili suggerimenti per diventare attori cinematografici o televisivi o per partecipare a shooting fotografici.

Pagina dopo pagina, troverete anche i posti in cui sono stato con Silvia e quindi “toccati con zampa” o di cui mi hanno parlato amici di cui mi fido: dalla Val Chisone alla Val Troncea sino al Biellese e alla Bassa Langa in Piemonte, dalla Liguria con le mie prime avventure al mare, alla Val d’Orcia, da Verona alla Valpolicella, dalla Sardegna all’Umbria, sino a nuove mete pet friendly che incentivano il turismo cinofilo come Finale Ligure e Gemona nel Friuli Venezia Giulia

E soprattutto non mancano alcune belle storie di amicizia, racconti pieni di affetto e di allegria, e tutte le piccole grandi emozioni con cui noi cani sappiamo colorare la vita; sfogliando le pagine troverete inoltre preziosi suggerimenti su dove acquistare leccornie dolci e salate, capi di abbigliamento alla moda realizzati con i tessuti nobili del Biellese o dalla maestria dell’Antica Fabbrica Passamaneria di Vittorio Massia o ancora dove acquistare un sofà fatto a mano tutto per noi.

“Vieni fuori con me” non è scritto da un giornalista, un educatore o un personaggio famoso, non vi aspettate quindi nulla di più se non un diario scritto con amore da chi vive semplicemente nel rispetto reciproco di bisogni e desideri!

Quindi un consiglio per tutti, il 25 a Finalborgo, per conoscere meglio il libro, per poter vedere dal vivo PIXI e la sua padrona, un appuntamento da non perdere assolutamente.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!