Il Sogno di Colombo – Un sogno che diventa realtà

il sogno di colombo
il sogno di colombo

Il Sogno di Colombo, uno spettacolo, una rappresentazione teatrale, un musical. Un grande spettacolo presentato al Parko Acquatico Le Caravelle di Ceriale in anteprima assoluta, un grande spettacolo musicale.

Inizialmente poteva sembrare fuori luogo presentare uno spettacolo del genere in un Parko divertimenti, uno spettacolo per i più piccoli, che forse avrebbero difficoltà a capirlo, comprenderlo e seguirlo. La sfida è vinta, Il Sogno di Colombo non piace solo ai grandi, ma anche i più piccini rimangono incantati. Chi l’avrebbe mai detto, in un luogo ove il divertimento la fa da padrone, c’è spazio anche per un opera teatrale.

Interamente recitato e cantato dal vivo, lo spettacolo provoca emozioni indescrivibili, lo spirito del cast artistico lo rende ancor più unico.

Il sogno di Cristoforo Colombo o dell’ostinazione premiata, del coraggio, dell’azzardo. Lo studio, i calcoli e la ricerca di uno sponsor, l’arrivo nelle americhe, la conoscenza dei nativi. Le peripezzie di Colombo per realizzare il Sogno,  sono il succo narrativo di questo spettacolo, che riesce a mettere insieme ideali e i piccoli sentimenti familiari. Una sorta di Colombo privato e pubblico che con la sua ostinazione mostra una sua propria coerenza e moralità. Uno spettacolo diretto a far divertire, a far pensare e meditare. Inedita anche la colonna sonora, piace a grandi e piccini ed il CD in vendita durante lo spettacolo sta vendendo oltre ogni aspettativa.

il sogno di colombo
il sogno di colombo

Lo spettacolo si divide in 2 atti, Primo atto L’IMPRESA e Secondo Atto LA SCOPERTA.

I bambini, sempre più appassionati, riguardano ogni giorno il musical, senza mai annoiarsi, anzi sempre più concentrati ed attenti.

Allo studio, la possibilità di portare lo spettacolo anche in teatro per la prossima stagione invernale.

Quindi se capitate in zona, non potete perdervi assolutamente una giornata di svago al Parko acquatico Le Caravelle e quindi gustarvi questo “Grande Spettacolo”.

Il Cast Artistico:

  • Fabrizio Mallimaci ( Cristoforo Colombo)
  • Salvo Vinci ( MARTIN ALONSO PINZON e FRANCISCO DE BOBADILLA )
  • Linda Iemmolo ( ISABELLA DI CASTIGLIA )
  • Stefano Simmaco ( BARTOLOMEO e VINCENTE PINZON )
  • Manuela Velletri ( l’INDIGENO KARAYA e DIEGO )
  • Emilia Briano ( LA PROFESSORESSA e l’INDIGENO TOA )

Musiche di Stefano Simmaco, Canzoni di Isabella Valli, Direttore Artistico e regista Chiara Valli. Ma il nome principale è Marina Murialdo, che ha permesso che tutto ciò concretamente si realizzasse.

il sogno di colombo
il sogno di colombo