Cristiana Dell’Anna dal set di Un Posto al Sole

Oggi parliamo della bravissima attrice di Un Posto al Sole Cristiana Dell’Anna, meglio conosciuta come Manuele e Micaela Cirillo!

Cristiana dell’Anna è nata a Napoli nel 1985, ma la si può tranquillamente definire una cittadina europea! Risiede a Londra dove si è trasferita giovanissima per poter studiare recitazione. Per Cristiana la recitazione è la vita! Leggendo una sua intervista conosciamo meglio il suo pensiero sul mestiere dell’attore, per lei la recitazione regala moltissime gioie ma anche moltissimi dolori, ma è un’esperienza fantastica perché recitando si scava a fondo della propria anima e si scoprono pensieri e sentimenti che altrimenti non si saprebbe di avere. Cristiana Dell’Anna lascia molto presto Napoli per inseguire il suo sogno, prima va a Roma e poi si trasferisce a Londra dove si diplomerà in arte drammatica; i suoi genitori all’inizio non erano assolutamente convinti del fatto che lei volesse fare l’attrice, “…perché non è un mestiere sicuro…!”, ma siamo assolutamente sicuri che vista la bravura della figlia, ormai i dubbi siano scomparsi! Ha seguito anche un corso di improvvisazione che le è servito moltissimo per poter interpretare al meglio il suo ruolo a Un Posto al Sole, dove infatti con grande maestria riesce ad interpretare due personaggi in uno, quello delle gemelle Micaela e Manuela Cirillo, anzi all’inizio della sua comparsa sul set se vi ricordate interpretava ben tre ruoli, perché faceva anche la parte della finta Manuela, baby sitter timida e impacciatissima! Veramente molto brava e divertente. A Londra ha fatto tantissimo teatro e anche alcuni cortometraggi.

Cristiana-Dell'Anna

Pensate che a Un Posto al Sole è arrivata per puro caso! In uno dei suoi viaggi a Napoli per stare un po’ con la famiglia, Cristiana Dell’Anna incontra casualmente Marina Tagliaferri (Giulia Poggi) che parlando del più e del meno le ha consigliato di fare un provino per la soap; subito Cristiana non aveva intenzione di andarci perché non aveva proprio voglia di lasciare Londra, ma poi prima di ripartire “…ho fatto un provino generico. Dopo qualche giorno, mi hanno chiamato per chiedermi se volevo fare un altro provino per un nuovo ruolo disponibile. Ho accettato e così ho avuto la parte delle gemelle Cirillo. Sono felice di aver superato i miei dubbi perché la soap è un’esperienza bellissima…” e noi fan di Un Posto al Sole ne siamo felicissimi, perché Cristiana ci piace proprio tanto. Con Luca Turco (Niko) nella soap sono innamoratissimi e nella vita privata sono entrambi impegnati, convivono con i loro rispettivi compagni, Luca con Martina (di cui abbiamo già raccontato la storia nell’articolo su Luca Turco che potete leggere cliccando sul link http://www.kontrokultura.it/posto-sole-per-luca-turco/), mentre Cristiana Dell’Anna sulla sua storia d’amore preferisce mantenere l’assoluto riserbo! Per quanto riguarda invece loro due, fuori dal set hanno instaurato un bellissimo legame di amicizia.

cristiana dell'anna e luca turco

Di Cristiana Dell’Anna possiamo ancora raccontarvi che è una perfezionista in tutto quello che fa, tipico caratteristica del suo segno zodiacale Vergine, nel lavora si dedica anima e corpo, è una ragazza molto simpatica e cordiale, ama leggere e adora Shakespeare, le piace molto scrivere, la pallavolo e nel tempo libero si dedica alla fotografia.

cristiana dell'anna cristiana dell'anna-baby sitter