St Etienne Monaco apre l’ottavo turno di Ligue1

L’ottavo turno inizia oggi con St Etienne -Monaco. Monaco in crisi di risultati mentre il St Etienne ha perso solo contro la capolista.  Dodici i punti per i padroni di casa contro i soli cinque degli ospiti. Ritorno alle origini per Gabriel del St Etienne e Maximin del Monaco gli ex di questa gara.

St Etienne Monaco nel dettaglio.

Il St Etienne a parte la sconfitta contro la capolista ha ottenuto tre vittorie ed altrettanti pareggi. Andamento molto simile nella scorsa stagione dove nelle prime sette gare l’unica sconfitta era arrivata sempre contro il Psg. Crollo del Monaco invece che nella scorsa stagione dopo sette turni aveva sei vittorie e una sconfitta a Nizza.

Entrambe le squadre hanno un totale di 8 gol fatti e nove subiti. La differenza sta nel fatto che il Monaco ha perso sempre di misura mentre il St Etienne ha subito un 4-0 nell’unica gara persa.

Situazione interna opposta per le due squadre. St Etienne senza problemi, infermeria piena per il Monaco. Ospiti ancora senza Jovetic e Lopes (otto reti in due ma con poche presenze).

Precedenti e pronostici di St Etienne Monaco.

Negli ultimi precedenti una vittoria esterna del Monaco e tre 1-1 consecutivi. Ultima vittoria interna del St Etienne è del 2013-2014 per 2-0.

Le quote sono a favore della squadra di casa. La vittoria esterna del Monaco è pagata circa il doppio rispetto alla sua sconfitta.

Altre gare del venerdì.

Come sempre in campo Ligue2 e National. In Ligue2 il Metz dopo la prima sconfitta stagionale cerca di mantenere la testa della classifica ricevendo il Le Havre in positivo da tre turni mentre il Lorient secondo gioca sul campo dell’Orleans. In coda dopo i primi tre punti stagionali, il Nancy cerca la risalita ricevendo il Sochaux.

In National, il Laval primo dopo 6 vittorie consecutive gioca in trasferta contro il Martignane. L’ex capolista Boulogne gioca a Dunkerque mentre il Chambly (quattro vittorie di fila) riceve il Ja ultimo in classifica.