Last minute per i fiordi norvegesi con Costa Crociere!

L’itinerario di questa crociera è veramente da favola, i luoghi che incontrerete vi lasceranno un ricordo indelebile!

Il last minute di Costa Crociere che andiamo a vedere è in partenza il 26 luglio per la durata di 7 giorni a bordo di Costa Luminosa nel porto di Copenaghen, il prezzo della cabina interna è di 895,82 euro a persona e comprende volo dall’Italia per Copenaghen più la crociera; certo che il prezzo non è bassissimo ma se pensate che è già compreso il volo e che la stessa crociera senza l’offerta last minute, con partenza 9 agosto vi verrebbe a costare 1.399,00 euro a testa in cabina interna, perciò la differenza c’è!

Passiamo subito a vedere l’itinerario che Costa Crociere vi propone per questo viaggio “…Un itinerario che ti condurrà tra i paesaggi mozzafiato dei fiordi norvegesi e la natura mestosa e incontaminata del Nord. Il paesaggio è selvaggio, le montagne, il mare, i fiordi tolgono il respiro….”

1. Copenaghen (Danimarca) partenza alle ore 17.30

2.  Oslo (Norvegia) arrivo alle ore 12 e partenza alle ore 17

3.  Stavanger (Norvegia) arrivo alle ore 12 e partenza alle ore 18

4.  Bergen (Norvegia) arrivo alle ore 9 e partenza alle ore 17

5.  Andalsnes (Norvegia) arrivo alle ore 9.30 e partenza alle ore 17.30

6.   Geiranger ( Norvegia) arrivo alle ore 7 e partenza alle ore 15

6.  Hellesyt (Norvegia) arrivo alle ore 17 e partenza alle ore 18

7.   …navigazione…

8.   Copenaghen (Danimarca) arrivo alle ore 8.30 e fine della crociera

Il vostro hotel galleggiante sarà Costa Luminosa

Vediamo come nostra abitudine alcune delle escursioni che la compagnia Costa Crociere ha pensato per i suoi ospiti.

La prima città che incontrerete sarà Oslo e una delle escursioni che potete prenotare è “Il Fascino di Oslo” dove come prima tappa andrete a visitare il museo delle Navi Vichinghe, dove potrete ammirare tre navi splendidamente conservate, veramente da non perdere!

costa crociere-oslo

La seconda città è Stavanger e per i più avventurosi ci sarà un’emozionante escursione in elicottero, mentre per i più romantici una bella gita in battello lungo il Lysefjord è sicuramente perfetta, ammirerete paesaggi che sembrano usciti da un libro di favole e  verso la fine del tour navigherete lungo la costa fino a raggiungere una stretta baia da dove avvisterete la grotta in cui ladri erano soliti nascondere i loro bottini!

costa crociere-stavanger

A Bergen se volete ammirare panorami mozzafiato dovete scegliere l’escursione “Ascesa in funicolare e passeggiata sul Monte Floien” in 8 minuti circa di funicolare arriverete sul cima del monte e potrete godere di una bellissima vista di Bergen e dei dintorni!

costa crociere-bergen

Una interessante escursione potrebbe essere “Escursione nella regione di Romsdal in treno” per il vostro quinto giorno di crociera che trascorrerete a Andalsnes; “… uno scenario circostante, con le sue alte vette frastagliate, regala agli occhi uno spettacolo incomparabile… Parte del viaggio si svolgerà in treno seguendo il corso del fiume Rauma, che da più di un secolo attira molti pescatori inglesi per la ricchezza di salmoni… Continuando lungo il fiume Rauma, che forma numerose cascate incantevoli lungo il suo corso, attraverseremo il ponte di Kylling da cui si gode una vista mozzafiato della gola sottostante nella quale spumeggia il fiume…” Questa escursione durerà circa 2 ore e 30 minuti.

costa crociere-andalsnes

Al sesto giorno Costa Crociere ha previsto la sosta a Geiranger e le escursioni che ha in programma per i suoi ospiti sono veramente una più bella ed affascinante dell’altra! Peccato che non si possano fare tutte. Noi ne scegliamo una a caso tanto per darvi una piccola idea. “Camminata sul ghiacciaio Briskdal”, scegliendo questa escursione il tour partirà da Geiranger, una piccola comunità al fondo del famoso Geirangerfjord, uno dei più spettacolari fiordi della Norvegia. “…La prima tappa è la gola Flydalsjuvet dove si può fotografare la nostra nave situata in basso nel fiordo… Attraverseremo poi la stazione estiva di sci sul ghiacciaio Tystibreen, a 1139 metri di altitudine… passeremo a contemplare un paesaggio di eccezionale bellezza, per raggiungere i villaggi di Loen e Olden, situati sul Nordfjord, uno dei più grandi in Norvegia… Il bus ci lascerà fuori l’ostello Briksdal e noi cammineremo fino al ghiacciaio (circa 45 minuti a piedi, all’andata come al ritorno), dove si è formato un piccolo lago. Anche in questo caso lo spettacolo è impressionante. Davanti a noi si estenderà l’ impressionante lingua del ghiacciaio, imponente per la forza. A seguito di questa bella passeggiata, ci godremo una sosta alla locanda per gustare un buon pranzo norvegese… Nel tardo pomeriggio, raggiungeremo il villaggio di Hellesylt, che si trova nella parte inferiore della Sunnylvsfjord (un braccio di GeirangerFjord), dove le cascate versano le loro acque direttamente nel fiordo…”

costa crociere-geiranger

L’ultimo giorno di questa stupenda crociera, nella terra dei vichinghi, lo trascorrerete in navigazione, avrete così il tempo di rilassarvi e godere a pieno in tutta la sua bellezza Costa Luminosa!

costa luminosa CostaLuminosaMaxiSchermo nave COSTA LUMINOSA

Anche questa offerta last minute la potete prenotare comodamente da casa vostra accedendo al sito http://www.costacrociere.it/ e cercando la crociera nella sezione last minute oppure potete anche prenotarla telefonicamente, il numero lo trovate sempre nel sito, ma qualunque canale scegliate per prenotare il vostro viaggio con Costa Crociere, dovete affrettarvi perché le cabine stanno terminando!

costa crociere-fiordi  costa crociere-fiordi norvegesi  costa crociere-terre dei vichinghi

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!