Psv vince la settima gara di fila in Eredivise

Psv vince la settima gara di fila in Eredivise e le altre faticano a non perdere troppo terreno.

Vittoria esterna del Psv a Breda, analisi.

Psv batte l’ultima in classifica che resiste un tempo con solo il 25% di possesso palla. Una sola per parte le occasioni da gol. La gara si sblocca a inizio ripresa quando De Jong in scivolata mette in rete un passaggio rasoterra sul secondo palo. Allo scadere Bergwin va via di forza ad alcuni avversari e crossa al centro, dove Malen solissimo segna a porta vuota.

Le altre gare di sabato.

L’Ajax ha vinto 2-0 in casa del Fortuna con reti nella ripresa di Dolberg e Ziyech. L’Excelsior torna alla vittoria dopo tre turni battendo 1-0 il Vvv. Decide la gara una rete di Omarsonn dopo venti minuti. Parità tra Heerevan e Den Hag. Nel primo tempo Heerevan in vantaggio con Vlap e poi raggiunti da Necid.

Feyonord domani in campo per restare in scia al Psv.

Domani le altre cinque gare. Il Feyonord un Vitesse incerottato con diverse assenze. Quote a senso unico con vittoria ospite pagata quasi sei volte. Negli ultimi dieci anni il Vitesse ha vinto una sola volta sul campo del Feyonord.

Heracles – Emmen è lo scontro diretto tra due sorprese di inizio stagione. Heracles terzo ma con diversi infortuni. La matricola Emmen è discontinua e non vince in trasferta contro l’Heracles dal 2002 (poche le gare giocate). Ospiti dati sfavoriti dalle quote la cui vittoria è pagata tre volte di più della loro sconfitta.

Le gare Willem-De Graaf e Az – Zwolle promettono gol con le quattro difese abbastanza deboli in questo inizio di torneo. Groningen – Ultrect è una gara molto delicata in coda alla classifica. Crollo totale per il Groningen rispetto alla scorsa stagione, peggiore attacco del torneo e zero punti in tre gare casalinghe. I pronostici danno le squadre alla pari con un leggerissimo vantaggio per gli ospiti.