Maria De Filippi ‘umilia’ Alberto Angela: ecco cosa è successo ieri sera

Maria De Filippi

I dati Auditel di sabato sera decretano la vittoria di ‘Tu si que vales’ su ‘Ulisse’

Ieri sera è andato in onda il tanto atteso confronto tra ‘Tu si que vales’ e ‘Ulisse’. A spuntarla anche questa volta il programma ideato e prodotto da Maria De Filippi. Nella trasmissione di divulgazione storica in onda su Rai Uno ha parlato della Cappella Sistina, mentre nello show di Canale 5 hanno gareggiato una serie di concorrenti di varie nazionalità mostrando il loro talento. Ma andiamo a vedere nel dettaglio i numeri dei dati Auditel.

Maria De Filippi, il suo show batte il programma culturale di Rai Uno

Maria De Filippi o Alberto Angela? Alla fine a vincere la serata di sabato 29 settembre è stata la regina della televisione italiana. Quest’ultima ha praticamente umiliato il figlio del grande Piero Angela con un distacco di quasi 8 punti percentuali.

Lo show di Canele 5 ‘Tu si que vales’ è stato visto da 4,8 milioni si spettatori e 29% di share, mentre ‘Ulisse, ha ottenuto il 21% di share e quasi quattro milioni di telespettatori. Nonostante il distacco è abbastanza evidente, il programma di Angela si difende bene. Però, la settimana scorsa ‘Stanotte a Pompei’ è riuscito ad attirare l’attenzione di 4.233.000 spettatori e il 24.3% di share. Niente da fare, Maria De Filippi è imbattibile.

Maria De Filippi, regina del sabato sera

La Rai ha paura mettere in programmazione uno show contro la corazzata Maria De Filippi. Infatti in questi ultimi anni ha scelto di mandare in onda dei film. Ora i vertici di Viale Mazzini hanno optato con una trasmissione culturale come ‘Ulisse’ di Alberto Angela. Senza pensare che il prossimo anno, precisamente a gennaio 2019 inizia una nuova stagione di ‘C’è Posta per Te’ e stando alle previsioni delle passate edizioni, si prospettano una serie di vittorie per la conduttrice Maria De Filippi.