Marco Mengoni: svelata la data d’uscita del nuovo singolo

Manca poco al ritorno di Marco Mengoni, in arrivo il nuovo singolo e un nuovo album di inediti.

Marco Mengoni: la carriera musicale fino ad oggi

Marco Mengoni (1988) è diventato famoso dopo aver vinto la terza edizione di X Factor. Il talent show che gli ha permesso di entrare nel panorama della musica italiana. Da quel momento il ragazzo ha firmato un contratto con la Sony, ha partecipato due volte al Festival di Sanremo e si è esibito all’Eurovision Song Contest del 2013. In quell’anno, infatti, Mengoni ha vinto il Festival della canzone italiana con il brano L’Essenziale.

Nel corso della carriera ha ottenuto numerosi riconoscimenti. Tra le sue canzoni più famose ci sono: Dove si vola, Re matto, Credimi ancora, In un giorno qualunque, Pronto a correre, Guerriero, Ti ho voluto bene veramente.

Marco Mengoni torna con un nuovo progetto

Sul profilo Instagram del cantante è uscita una piccola clip che lo mostra mentre si aggira per la città di Palermo e scherza con gli abitanti. Nel video Marco Mengoni arriva in città su una moto rossa fiammante e vengono mostrate delle immagini panoramiche e caratteristiche della città. Alla fine del video viene mostrata una data: 19 ottobre.

Marco Mengoni: nuovo singolo a ottobre, nuovo album a novembre

Marco Mengoni aveva realizzato il suo ultimo album di inediti “Le cose che non ho” nel 2015. Il cantante si è poi ritirato dalle scene, compiendo anche un gesto abbastanza forte. Ha eliminato il suo profilo Instagram per poi riattivarlo spogliato completamente di tutte le vecchie foto. I fan si sono interrogati molto su cosa stesse succedendo all’artista, ma il mistero è stato finalmente svelato. Un video ha annunciato l’uscita del nuovo album il 30 novembre 2018, mentre la clip di cui si accennava poco prima ha annunciato la data d’uscita del primo singolo estratto.

Ancora nulla sul titolo. Per questo i fan dovranno attendere ancora un po’.