Checco Zalone è morto in un incidente stradale: la notizia circola sul web ma è…

Checco Zalone

In poche ore la fake new fa il giro del web

Da alcune ore sul web sta circolando una notizia che si è verificata la solita fake news. Il soggetto è Checco Zalone, il popolare attore pugliese che sarebbe morto in un grave incidente stradale.

L’artista era a bordo di una Fiat 500 bianca quando è stato coinvolto in un terribile sinistro. La notizia è stata diffusa dal sitoIl Messanggero. Ovviamente il link in questione è diventao immediatamente virale facendo il giro di tutti i social network.

Checco Zalone è vivo e vegeto, la notizia falsa è stata diffusa da un portale di bufale web

“Un tragico incidente stradale. È avvenuto a Milano nella notte di domenica e lunedi e ha eclissato per sempre la stella di Checco Zalone, celebre comico e amato di tutti”,

è riportato sull’articolo de ‘Il Messanggero’. Naturalmente si tratta di una notizia falsa: Luca Medici, in arte Zalone, è vivo e vegeto. La notizia è stata creata a doc da un portale che pubblica solo bufale il cui nome somiglia moltissimo al giornale capitolino ‘Il Messaggero’.

Nel frattempo la news è circolata anche su Facebook creando stupore e dispiacere per tutti i fan del comico Checco. A smentire la fake news anche il popolare sito ‘Bufale.net’, da sempre impegnato nella lotta a ogni forma di notizie false.