Olimpiacos ed Eintacht avversarie delle italiane in Europa League

olimpiacos prossimo avversario del Milan

Giovedì il Milan riceve i greci dell’Olimpacos mentre la Lazio gioca a Francoforte per il secondo turno dei gironi di EL. Olimpiacos ha pareggiato in casa contro il Siviglia mentre i tedeschi hanno vinto a Marsiglia.

Olimpiacos avversaria del Milan

La squadra di Atene ha una presenza abbastanza continua nelle coppe europee anche se con pochi grandi risultati. Mercato estivo in positivo con una riduzione degli stranieri in rosa. Tra entrate e uscite alla squadra forse manca una punta.

In uscita il più noto è Viana tornato in Portogallo per 3M. Due giocatori finiti in Belgio e due in Serbia. In entrata mediana rinnovata con Guilliherme dalla Spagna e Randielavic dalla Serbia. In difesa due difensori da valutare vista la provenienza da squadre di basso profilo.

Dopo cinque turni in Grecia l’Olompiacos è a quota dodici, un punto dietro le capoliste Paok e Atromis. In Europa Olimpiacos alla fase a gironi di EL passando due turni. Al primo vittoria netta sul Lucerna (7-1 totale), al secondo vittoria per 4-2 sul Burnley. Nella prima gara del girone 0-0 interno contro il Betis.

Eintracht avversaria della Lazio

Club tedesco iscritto ai gruppi di EL per aver vinto la coppa di Germania 2018. Mercato estivo dell’Eintract in rosso per 13M. I quattro principali acquisti hanno un’età media di ventitré anni. 13M investiti per la difesa con Salcedo dal Messico, Dicka dalla B francese e un portiere danese. Presi anche due giovani dal Portogallo e Trapp in prestito dal Psg.

In uscita il portiere Hradeski titolare la scorsa stagione, Boateng tornato in Italia a costo zero. Wolf ceduto al Dortmund per 5M è stato la cessione migliore per le casse.

Eintract altalenante in campionato dove dopo sei gare è dodicesimo con sette punti mentre in Europa ha battuto 2-1 il Marsiglia nel turno inaugurale del girone.

Tedeschi rimaneggiati per l’assenza dei titolari Salchedo ed Abraham infortunati come le riserve Palencia e Fabian. Nessun problema di formazione per i greci.

Precedenti e pronostici

Nessuna gara ufficiale contro Eintract e Olimpiacos per le due italiane. Il Milan è dato nettamente favorito con la vittoria esterna dei greci pagata mediamente otto volte. Maggiore equilibrio a Francoforte dove la squadra di casa è data favorita e la vittoria della Lazio è pagata 3,2/3,5 volte.