Grande Fratello Vip 3 chiude i battenti prima? Allarme tra i vertici Mediaset

Grande Fratello Vip 2018, allarme a Cologno Monzese

La terza stagione del Grande Fratello Vip non vuole decollare. Sono andate in onda due appuntamenti in prime time su Canale 5 ed entrambi hanno ottenuti degli ascolti bassi.

Il pubblico è stanco di vedere dei reality oppure complice della disfatta del GF vip 3 è la programmazione di Rai Uno con la fiction La vita promessa? Resta il fatto che i vertici Mediaset sono preoccupati per i numeri prodotti dal programma targato Endemol Shine Italy.

Grande Fratello Vip: la terza edizione perde share e spettatori

Cosa non sta funzionando del Grande Fratello Vip 3? E’ questo l’interrogativo che circola con insistenza tra i corridoi di Cologno Monzese, sede di Mediaset. Confrontando i primi due appuntamenti dell’edizione di quest’anno e quella del 2017 c’è una bella differenza. Nello specifico c’è un distacco di 1,2 milioni di spettatori e il 4,20% di share. Non si tratta di un vero e proprio flop ma questi numeri preoccupano molto i vertici dell’azienda del Biscione che in questo modo sta perdendo molti introiti pubblicitari.

Grande Fratello Vip 3: cast troppo debole

Il Grande Fratello Vip 3 non sta funzionando per il cast? In questa edizione senza dubbio mancano i personaggi dello spettacolo di spicco. Due anni fa c’era Valeria Marini, nel 2017 Cristiano Malgioglio e ora? Bisogna dire che i Vip presenti nella casa di Cinecittà sono pochissimi, infatti quasi il 90% degli inquilini di quest’anno fanno parte della categoria ‘concorrenti di professione’.

Infatti sono stati già visti in altri reality show come: Pechino Express, L’Isola dei Famosi, Ballando con le Stelle e Tale e Quale Show. Questo calo d’ascolti potrebbe provocare la chiusura anticipata del Grande Fratello Vip 3, programma condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!