Valerio Scanu contro Maria De Filippi: la frase da “querela”

valerio scanu

Valerio Scanu, durante una conferenza stampa, lancia una frecciata a Maria De Filippi

Che tra Valerio Scanu e Maria De Filippi non scorra buon sangue è un fatto oramai noto. Per un lungo periodo il cantante ha evitato persino di nominarla e la questione si era un po calmata.

Durante la presentazione del suo ultimo album intitolato “Dieci” però Valerio Scanu torna ad attaccare Maria De Filippi con una frase che conferma l’astio che c’è tra i due.

Valerio Scanu e Maria De Filippi: il motivo del loro allontanamento

Tutto ha avuto inizio quando il cantante, vincitore del 60esimo Festival di Sanremo, si è visto rifiutare l’ospitata nei programmi della regina di Canale 5. Da quel momento è iniziato un duello a distanza che si è protratto per anni.

Così, da “madrina” artistica, per Valerio Scanu la De Filippi è diventata un’antagonista con cui parlare solo tramite avvocati. (Continua dopo la foto)

Valerio Scanu
Valerio Scanu e Maria De Filippi: scontro a distanza

Valerio Scanu e la diffida

Come se non bastasse, il cantante è stato ufficialmente diffidato dal parlare della conduttrice di Canale 5 e dei suoi programmi. Forse per paura di qualche azione legale, Scanu si è attenuto scrupolosamente a questa imposizione.

Rammaricato di quanto deliberato, ha iniziato ad omettere ogni parola che potesse far pensare alla conduttrice o ai suoi programmi. Questo fino alla conferenza stampa per la presentazione della sua ultima fatica artistica intitolata “Dieci“.

Durante questo evento si è lasciato scappare una frase che è sembrata una vera e propria frecciata a Maria De Filippi:

Mi sono molto divertito durante il programma, son sempre stato portato a fare imitazioni, sin dalle scuole superiori quando facevo le imitazioni. Lì, da Carlo Conti, ho imitato uomini virgola donne. Stavo per dire ‘Uomini e donne‘ ma devo stare attento: come dico mezza parola mi querelano!

Dosando con sapienza le sue parole e senza menzionare mai la conduttrice, il cantautore fa capire che i dissapori non sono cessati.

Maria De Filippi e la sua reazione

Dall’altra parte sembra che Maria De Filippi non si curi minimamente delle dichiarazioni di Valerio Scanu. Infatti, ad oggi, non vi è alcuna dichiarazione ufficiale su quanto accaduto durante la conferenza stampa.